Discussioni: 49
Reputazione:
2
(24-09-2013, 03:36 )8gazza Ha scritto: Attrezzature necessarie:
• Mulino questo se compro il malto macinato su mrmalt non serve giusto?
• Bilancia di precisione
• Termometro
• 2 pentole 10lt
• Scolapasta
• Grainbag non è come la hopbag? dove si compra'
• Hopbag
• Contenitori da gelato o per alimenti non posso congelare 2 bottiglie d'acqua e poi aprirle?
• Mestolo lungo
• Prodotti per la sanificazione (amuchina per esempio)
(24-09-2013, 04:16 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Il mulino, puoi rompere tu i grani!
cioè?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2013, 04:35 da
giannolo.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Puoi comprarlo già macinato, ma il restante che non usi perde qualità, lasciandolo lì, o lo macini tu con un pesta carne!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 49
Reputazione:
2
esatto pensavo per la prima volta di prenderlo già macinato nelle quantità che mi servono
mi sfugge la grainbag... cos'è?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
80
È la sacca che contiene i grani per l'infusione! Ma i grani macinati minimo sono 1 kg, quindi nell'arco di 2/3 mesi devi usarli, e conservarli bene!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
una grainbag non è necessaria visto anche il costo......secondo me basta un canovaccio di cotone ovviamente pulito
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Io utilizzo la garza da confetti, mia madre sarta me la cuce "doppia" e mi crea una sacca, volendo li potresti lasciare anche liberi nell'acqua e poi filtrarli con un canovaccio di cotone pulito.
Attrezzature necessarie:
• Mulino questo se compro il malto macinato su mrmalt non serve giusto? Alla fine per le dosi da E+G il Marga è un buon compromesso qualità/prezzo
• Bilancia di precisione
• Termometro
• 2 pentole 10lt
• Scolapasta
• Grainbag non è come la hopbag?
http://www.mr-malt.it/attrezzature/attre...grani.html
• Hopbag
• Contenitori da gelato o per alimenti non posso congelare 2 bottiglie d'acqua e poi aprirle? Certo ma rischi di tagliart...le vaschette da gelato invece sono molto ok
• Mestolo lungo
• Prodotti per la sanificazione (amuchina per esempio)
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2013, 05:18 da
8gazza.)
Reputazione:
80
Io ho usato lino grezzo, e l'ho fatto diventare un sacchetto!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
io tra qualche giorno faccio l'ultima birra da kit con malto preparato, poi vorrei passare a qualcosa di più, cosa mi consigliate ? di passare al metodo con gli estratti o E+G? non ho nessuna base per entrambi i procedimenti..
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
fai solo estratti per cominciare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Non sentire Alexander, vuole forgiarti a sua immagine e somiglianza !!! ahahahahah
Se capisci la tecnica (e se l'ho capita io ce la possono fare tutti) puoi buttarti anche sull'E+G. Io ho iniziato con i kit E+G pronti; ti arriva a casa tutta la roba tagliata e pesata (detto così sembra qualcosa di illegale
) e le ricette sono facili facili...
solo più pazienza rispetto ai kit , ma il risultato è ottimo !!!
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"