Discussioni: 88
Reputazione:
80
La fascia va calzata intorno al fermentatore, più la abbassi più alzi la temperatura, più la alzi scalda di meno, quindi non serve il termoregolatore!
Se usi il box, fai come ha detto BAC!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Sarà sempre in funzione e non succederà niente! Sì, il termometro del fermentatore, molto affidabile!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Io ho un termometro digitale con sonda.. Se applico la sonda all'esterno del fermentatore è più affidabile??
Reputazione:
80
Può essere, ma quello adesivo è preciso!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014, 08:41 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(19-04-2014, 12:25 )Soulcage_7 Ha scritto: Io ho un termometro digitale con sonda.. Se applico la sonda all'esterno del fermentatore è più affidabile??
No, in questo caso è più affidabile il termometro a cristalli adesivo perchè la sonda che metteresti sul fianco esterno del fermentatore avrebbe poca superficie a contatto con la parete esterna del fermentatore e molta superficie a "contatto" con l'ambiente esterno.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
80
Si, è quello!
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ciao a tutti! Oggi vado a recuperare il materiale per fare il box? 90 di larghezza x 70 di altezza x 60 di profondità potrà bastare anche per contenere 46 bottiglie da 0,50? Quale materiale consigliate? Spessore legno e polistirolo? Colla a caldo??