Discussioni: 95
Reputazione:
15
comunque io credo che i maggior effetti si possono apprezzare con i malti molto scuri.se provi ad assaggiare il malto choccolate è amarissimo,lo special b e dolce.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 155
Reputazione:
50
La penso come te. Su certi malti ha senso (comunque da verificare) su altri semplicemente è possibile ma con poca convenienza
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 27
Reputazione:
2
Ciao Lollo! volevo approfondire questo sistema, hai una fonte da suggerirmi?
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Reputazione:
50
(06-05-2013, 08:04 )Giannox88 Ha scritto: Ciao Lollo! volevo approfondire questo sistema, hai una fonte da suggerirmi?
Gordon Strong "Brewing better beer"
Lì l'ho letto. Se sai l'inglese vale la pena leggere il libro.
Esclusivamente sulla tecnica AG uno dei libri più interessanti che abbia mai letto sull'hb
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Domanda veramente niubba, ma i grani vanno macinati ugualmente per lo steeping?
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Reputazione:
50
(17-11-2013, 02:22 )Nemiopinerti Ha scritto: Domanda veramente niubba, ma i grani vanno macinati ugualmente per lo steeping?
Si, macinati e messi in una calzetta da luppolo
Lollo
Discussioni: 27
Reputazione:
2
Ma nel caso della tecnica a caldo si può comunque inserire il mosto macerato negli ultimi minuti di bollitura giusto?
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Reputazione:
50
Si certo come vuoi!
Lollo