Discussioni: 179
Reputazione:
16
(05-02-2014, 03:58 )alexander_douglas Ha scritto: sai benissimo che una strong dark ale da invecchiamento, una imperial stout o un barley wine ( o tutti gli esperimenti wild, borderline vino/birra) non può costare come una ipa o una blanche per dire....è questo che intendo quando dico " dipende cosa vendi a quelle cifre"
Alex tu hai ragione ma queste sono eccezioni che confermano la regola...
La birra è da 5000 anni una bevanda popolare, costerà 1 € di materie prime e un altro € di ammortamenti vari.
Il resto sono tasse e inefficienze varie del sistema
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 69
Reputazione:
14
bhe' alcune birre sono molto interessanti...specialmente quelle speciali tipo la patriarcale(solo 1000 bottiglie) e la passionale(birra di pasqua)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2014, 09:11 da
parma45.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
vorrei assaggiare la canipa....mi incuriosisce assai
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
extraomnes ha buoni prezzi: solo la kerst e la Weltanschauung per ovvie ragioni costano un po di più
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Io sono rimasto scandalizzato quando a Parigi ho trovato un Beer Shop che vendeva TUTTO a tre euro. E lì ho fatto scorta di Brewdog. E poi sempre a Parigi sono capitato in un mercatino rionale dove un chiosco vendeva birre anche italiane: ad esempio una bottiglia da 250ml di BALADIN l'ho pagata 1 euro e 80, la Super. E sempre lì, la XX bitter a 2 euro e 50. In tutti i beershop dove sono capitato in Italia non sono mai andato sotto i 4 euro e 50 centesimi... mah
Reputazione:
55
A Parigi devo essere sincero non mi sono imbattuto in beershop, ho sempre bevuto alla spina in locali e bar e devo dire che alla fine siamo sulla scia dei prezzi di Roma...è pur sempre una città molto cara ( e almeno nel 2011 la qualità non era molto alta, ma magari bisognava saper cercare)....però posso fare l'esempio del belgio e dell'olanda dove a costare poco sono i prodotti dei paesi bassi ( e neanche tutti a volte) ma quelli stranieri costano più o meno come qua
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Beh il prezzo nel locale è sempre relativo, nelle città come roma o Milano non mi stupirei di vedere una media industriale a 5 €
Che poi la cosa assurda è che tra un pub che ha industriali e uno che ha birre un po ricercate non c è molta differenza di prezzo, anzi... al massimo 50 centesimi.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2014, 02:29 da
Paul.)
Reputazione:
55
io in belgio ed olanda parlo di beershop anche...