Discussioni: 88
Reputazione:
80
Mettendo estratto hai dato pieno corpo alla birra! La tua densità finale dovrebbe essere 1014! 1010 è data da solo zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
allora, ho imbottigliato il 16/10
oggi 15/11 stappo una bottiglia , ( l'ultima bottiglia in ordine di imbottigliamento , e riempita solamente a metà)
risultato:
- 0 schiuma
- no frizzante
- non puzza
- poco sapore ( ma non malvagio)
- molto scura ( doveva essere ambrata )
cosa ne pensate? normale? il fatto che sia mezza bottiglia cambia qualcosa? sono un po demoralizzato , ho atteso tanto questo momento per rendermi conto che ho toppato!
Reputazione:
80
Priming?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Dovresti aprire un'altra bottiglia, nei prossimi giorni per capire meglio!
Reputazione:
0
lo credo anche io... perchè comunque la mezza bottiglia ha fatto un " bel" botto quando l'ho stappata, come quando apri il prosecco! quindi secondo me la co2 non è andata nella birra perchè doveva colmare il vuoto nella bottiglia ( la mezza parte vuota)
Reputazione:
80
Una domanda! Ma dopo che hai imbottigliato, dove le hai messe? A che temperatura?
Reputazione:
0
1 settimana a 20 gradi e poi in garage a 18 sempre al buio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013, 04:13 da
Vincenzino.)
Reputazione:
0
Perché troppo alto? comunque prima di bella la metto al fresco per un Po... Cosa comporta tenere la birra a 18? Non ho na cantina... E li tengo tutto... Comprese birre da negozi e vino.... Metti che sia anche 16 gradi