Discussioni: 71
Reputazione:
32
Esatto, io li cambiò ogni 3 volte
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(06-05-2013, 03:23 )_SoNiC_ Ha scritto: sparo le mie ultime cartucce e poi le domande credo di averle finite per ora finchè non inizio ad operare manualmente 
non ho ancora ben capito.. col kit se scelgo ''birra chiara'' cosa mi mandano a casa? una birra a caso qualsiasi?
a me piacerebbe una pilsener tipo la forst premium (che bevuta alla spina in sudtirol mi è piaciuta un botto!)
e siccome mi spaventa che il risultato finale mi deluda, potrei già sostituire lo zucchero iniziale con questo http://www.mr-malt.it/materie-prime/zucc...drato.html ??
chiare, bionde, rosse, scure, nere viene utilizzato per le birre da supermarket, le birre li devi distinguere per il loro stile.
pils e lager te le sconsiglio perché facendole ad alta fermentazione non saranno mai una lager o pils ma una Ale, le pils e la lager si fa a bassa fermentazione con temperature basse.
il destrosio te lo sconsiglio, e uguale allo zucchero ma costa di più, se vuoi sostituire lo zucchero sostituisci con estratto di malto.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(06-05-2013, 04:25 )gianniweiss Ha scritto: o per le donne 
ai ragione, lo dimenticato a scriverlo
Ciao e Prosit
Reputazione:
55
eheheheheh rosse e scure sono le migliori sia quando si parla di donne che di birre

comunque toscanos coglierei l'occasione per farti un appunto magari da poter inoltrare a mr.malt direttamente. Effettivamente con il kit base ti da la possibilità di poter scegliere 3 opzioni per il preparato da farti mandare ma sono vaghissime: chiara, ambata e weiss. Io ovviamente scelsi weiss perchè come per molti è inequivocabile, ma concorderai con me che bionda e ambrata può volere dire tutto o nulla visto che potresti volere una lager e magari ti arriva una tripel
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 1
Reputazione:
0
urca che rottura.. quindi potrebbe capitarmi qualsiasi bionda :/
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(07-05-2013, 01:40 )_SoNiC_ Ha scritto: urca che rottura.. quindi potrebbe capitarmi qualsiasi bionda :/
L'importante che è bona.
Sicuramente pils o lager
Ciao e Prosit
Reputazione:
55
(07-05-2013, 01:40 )_SoNiC_ Ha scritto: urca che rottura.. quindi potrebbe capitarmi qualsiasi bionda :/
alla fine penso pure io una pils o una lager....però questa vaghezza non mi piace
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....