23-12-2011, 07:50
Ok tutto chiaro mi procuro delle comuni cassette per bottiglie
cosi stanno impiedi
Grazie per le rapide risposte.
cosi stanno impiedi

(25-12-2011, 11:23 )gyve Ha scritto: Che bel colore, è venuta proprio blanche!
Mi pare di ricordare che avevate una OG di 1052, quindi puoi imbottigliare quando arriva almeno a 1013. Io aspetterei minimo altri 7 giorni a rimisurare e se non raggiunge la giusta densità rimisurerei dopo un altro paio di giorni.
A quel punto, se la densità resta invariata ma superiore a 1013 puoi imbottigliare aggiungendo un po' meno zucchero nel priming. Ma d'altronde perchè preoccuparsene ora!
(25-12-2011, 11:48 )saviothecnic Ha scritto: Curiosità ma se uno fa finire tutta sta fase nel fermentatore
aggiungendo lo zucchero e levando il lievito depositato sarebbe fattibile ?
Grazie
(26-12-2011, 03:48 )Robybeer Ha scritto: Non ho capito, vorresti fare il priming e lasciare poi la birra nel fermentatore?Si l' idea futura sarebbe quella se è fattibile :O
(26-12-2011, 03:48 )Robybeer Ha scritto: Bè se sei in possesso di un fermentatore inox a tenuta ed un'imbottigliatrice isobarica o un fermentatore a tenuta isobarica (non sono sicuro che si chiami così) da dove spilli direttamente nei bicchieri. A questo punto allora perchè fare il priming?
(26-12-2011, 03:48 )Robybeer Ha scritto: Tornando alla densità, non smetterò mai di ripeterlo, non prendete in considerazione il tempo ma SOLO la densità!!! Dopo la fase tumultuosa travasate per rimuovere i sedimenti, successivamente misurate l'andamento della densità fino a quando non raggiunge il valore più o meno ipotizzato, a quel punto ritravasate fate il priming e imbottigliate.Scusa ma quando citate sti nomi tecnici vado in palla