Discussioni: 179
Reputazione:
16
La domanda è... perchè?!?!?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 805
Reputazione:
28
l'ho scritto !!! le metterò in una birra in futuro !!!
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(21-12-2013, 11:10 )Paul Ha scritto: La domanda è... perchè?!?!?
La risposta è nella firma di Comero!
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
16
La mia era una domanda più filosofica che pratica
Secondo me ti complichi solo la vita, nel senso che dovrai fare mille esperimenti per trovare le quantità giuste dato che il sapore che hai sentito poi nella birra cambierà quando gli zuccheri saranno fermentati... senza contare che non è facile poi capire quanto metterne in una cotta.
Inoltre le caramelle sono pur sempre industriali quindi boh...
Se vuoi un idea, prova a rivolgerti ad un negozio specializzato nel te. Loro sono esperti nel giocare con le spezie.
Ad esempio ora sto bevendo un te natalizio con te nero, cannella, vaniglia, mandorla, mela e altri aromi naturali.
Ti linko un negozio dove vado ogni tanto con alcuni esempi
http://www.teieraeclettica.it/pop_te_infusi.htm
http://www.teieraeclettica.it/pop_te_miscnero.htm
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2013, 11:35 da
Paul.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Il The si presta molto bene ad un sacco di aromatizzazioni nella birra
Comunque quando qualcuno fa qualcosa di sperimentale sul forum arriva sempre qualcuno dopo che si sente in dovere di provare qualcosa di più particolare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Mi piace tantissimo l'idea di sperimentare ma, essendo appena agli inizi, è meglio che prima impari a fare le birre "base" per bene ... Comunque mi attizza l'idea di Comero, facci poi sapere i risultati, se funziona sarebbe anche semplice da applicare. Per quanto riguarda il the, ho ormai l'idea più che fissa del thè affumicato Lapsang Souchong, sarà uno dei primi esperimenti del nuovo anno anche se le dosi da usare non mi sono ancora chiare
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Reputazione:
16
Io non avevo dubbi sull'idea di comero ma proprio sulla sua semplicità di applicazione
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Cosa intendi Paul ?
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 45
io sono d'accordo con lo sperimentare. Qualcuno ha provato a mettere i FONZIES nella birra?!?!