Discussioni: 11
Reputazione:
8
(04-01-2014, 12:41 )beppe Ha scritto: Siccome ho campagna e adoro l'idea delle cose fatte in casa, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a piantare del luppolo quello giusto per fare la birra
e se qualcuno conosce siti e posti dove si possono prendere,
e qualche nozione sulla cura e crescita della pianta...
penso sia un argomento interessante...
ciao, ti invito prima di tutto a leggere il regolamento (trovi il link in alto a destra) e a presentarti nell'apposita sezione. per quanto riguarda l'argomento luppolo coltivato, si è sicuramente fattibile e qui troverai tutte le informazioni che ti servono, ti invito ad usare la funzione
cerca. A presto
Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
comunque si....è fattibile, infatti a breve contatto il fornitore per i rizomi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 45
Visto che ormai il post è aperto... Alex, dove pigli i rizomi? A me hanno "spezzato il cuore", i valtellinesi... Nemmeno avessi chiesto rizomi di "White Widow"....
Reputazione:
55
mi hanno passato in pvt il contatto di un importante coltivatore di luppolo italiano....poi te la giro in pvt la sua mail
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 45
Reputazione:
55
(04-01-2014, 03:20 )beppe Ha scritto: PER piacere puoi girarla anche a me?
ma il periodo di coltivazione su che periodo si aggira?
allora mi ha detto che i rizomi sono disponibili verso fine febbraio,inizio marzo quando suppongo si raccogliono i fiori e poi si recide la pianta lasciando solo il rizoma che ricaccia il fusto l'anno successivo....comunque ora giro sia a te che rome