Discussioni: 43
Reputazione:
22
hai letto qualcosa riguardo al fatto che alcuni HB hanno riscontrato un cambio del sapore della birra?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 42
Reputazione:
38
salato noooo, è un retrogusto che non mi piace nelle birre, specie se scure... mi avete fatto pentire di averlo preso.
devo giusto usarlo domani, continuerò con quel che ho di lattico
che possa abbassare a un preciso valore senza considerare la chimica generale dell'acqua e l'apporto dei malti, è chiaro sia una bufale.
sarebbe troppo bello...
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
22
beh ma ci sono pareri discordanti pure sul salato...credo dipenda molto dall'acqua e dalla ricetta
oltretutto sullo shop i vari lattico, fosforico, ecc me li dà tutti esauriti....
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2014, 02:30 da
Cencio.)
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(18-01-2014, 02:22 )Cencio Ha scritto: beh ma ci sono pareri discordanti pure sul salato...credo dipenda molto dall'acqua e dalla ricetta
oltretutto sullo shop i vari lattico, fosforico, ecc me li dà tutti esauriti....
a mè e arrivato un paio di giorni fà
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 114
Reputazione:
16
io ce l'ho, lo uso e non ho notato assolutamente nessun "salato" o cambio di sapore...
Reputazione:
22
Grande beel....ma funge? Come ti trovi rispetto al lattico?
Discussioni: 114
Reputazione:
16
allora, il ph nel mash lo porta a 5.2/5.4 usando gli 0,8 gr/lt a prescindere dai malti utilizzati. ho provato a usarlo anche nello sparge ma non funge. meglio l'acido in quel caso.
Reputazione:
22
bene, grazie!