Discussioni: 88
Reputazione:
80
Si può anche con lo zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
il lievito ha bisogno di nutrienti che il solo zucchero non ha, ci va perforza un minimosto
credo che possa andare bene anche quello da kit.
quantità? fai lesolite 150grx 1 litro.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
80
Ma non puoi ne anche aprire un malto preparato, per fare lo starter! Poi una volta aperta, devi usarla!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(25-01-2014, 10:13 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Ma non puoi ne anche aprire un malto preparato, per fare lo starter! Poi una volta aperta, devi usarla!
questo è vero, concateni le due cose...
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
80
Oppure non farlo, inoculare senza starter!
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao ragazzi !!!
lo starter l'ho devo farr perche ho intenzione di produtre 30 litri a 1054..capisco il mosto una volta aperto dovrei utilizzarlo tt e se preparo uno Starter é il resto lo conservo nel frizzer per i successivi startet?? Che ne dite???
Grazie per la mano Che mi state dando!!!!
Reputazione:
80
Lievito?
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Pensavo di preparare il malto restante e metterlo in freezer diviso in porzioni da un litro , cosi quando mi serve posso utilizzarlo!!!
Reputazione:
80
Perché un litro? Tieni conto per ogni litro di starter, si usa circa 60 grammi estratto secco! Ma che lievito hai?