Discussioni: 14
Reputazione:
0
Ciao a tutti, domani per la prima volta mi accingo ad usare i luppoli in pellet per una AG. Ho solo esperienza di plug e fiori, e mi chiedevo se per i pellet il filtraggio è sufficiente con il filtro bazooka o se devo prevedere un secondo filtraggio in fase di riempimento del fermentatore.
Grazie
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Filtri lento lento, magari un 10 grammi di Irish moss per coagulare un po' tutto.
Io non ho avuto grandi problemi solo col bazooka.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 95
Reputazione:
15
io li metto nella hop bag e sono sempre andato bene,anche senza filtrare dopo la bollitura.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
C'è qualcosa sulle foto in Picasa di Bonatiff, mette una tela fissata con mollette da bucato sul fermentatore e travasa...io ho provato il metodo con luppolo Sorachi in Pellet (faccio solo E+G per ora anche senza "G")e direi semplicissimo, veloce, fantastico!!!
Grazie ancora Bonatiff per la dritta
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Sorachi Ace 60 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 30 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 15 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 0 min. a.a.14.1% 5 gr
Travasato col metodo Bonatiff
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
secondo me il soracchi ha un a.a. molto elevato...può essere stato un errore di quantitativo in bollitura o di tempo!!!
In dry il Sorachi rilascia solo aromi di agrume e citronella abbastanza pungenti forse l'unico problema reale è filtrare i pellets a prescindere dal tipo di luppolo...