Discussioni: 115
Reputazione:
2
oggi ho bevuto un succo di frutta marchio coop al arancia rossa carote limone. era un succo ace per intenderci. mentre lo bevevo mi è venuto in mente il gusto fruttato della birra brewdog punk (alla spina) che a mio parere è molto diversa come gusti sentori ecc a quella in bottiglia.... volevo chiedervi esiste un sistema per abbinare succhi di frutta con birra ? magari bollendoli facendoli concentrati, in bollitura al posto del acqua!?. avete mai sentito qualcosa a riguardo??? avete consigli? grazie ancora
Discussioni: 805
Reputazione:
28
ma tutte ste domande te le studi di notte, fammi capire ???
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ma scusa MIsterix cerca invece di capire come fanno quella birra stupenda!
Informati su che di tipi di malti e sopratutto luppoli! come ho già detto in un altra discussione al birra ha i suoi ingredienti se no la chiami frullato-birra!!!!
Ti copio-incollo quanto trovato sul sito per la punk ipa.
ABV:5.6 %OG:1053 IBU's:45 Malts:Marris Otter Extra Pale Malt Hops:Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin Twist:Hopped with bucket loads of our favourite hops.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
se dosi bene i luppoli americani e del pacifico non ti serve nient'altro per ottenere quegli aromi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 115
Reputazione:
2
Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..
fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se proprio vuoi fare il pastrocchio cerca succhi 100% frutta senza niente d altro
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si ovviamente tutto quello che deve essere di esterno deve essere il più naturale possibile
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....