Discussioni: 1
Reputazione:
0
scusate qualcuno mi può aiutare ho acquistato la cristmas ed è la prima volta che la faccio. ho visto che nelle istruzioni non è menzionato di far bollire il preparato come peraltro ho sempre fatto con gli altri, è giusto???
Poi non viene elencata la quantità di zucchero, presumo che non bisogna inserirla nella prima fase , ma per la seconda fermentazione in bottiglia ci vuole o no???
grazie
Discussioni: 6
Reputazione:
6
(05-06-2011, 07:02 )beppe65 Ha scritto: ma per la seconda fermentazione in bottiglia ci vuole o no???
grazie
Certo che si!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Il maltosio è il disaccaride principe del mosto!! Ti sei confuso con le destrine che hanno una catena più lunga.
E' indubbio che se il lievito ha attenuato male bisogna stare molto attenti a quanto zucchero usare nel priming, ma se ha fatto il suo dovere per non rischiare una birra liscia il priming è consigliabile
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 9
Reputazione:
2
scusate che lievito avete usato? mi sa che sara una delle prossime che faro
Discussioni: 11
Reputazione:
2
io ho usato il lievito del kit
Discussioni: 9
Reputazione:
2
ma volendo usare un altro lievito? cosa mi consigli / consigliate