Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ciao a tutti la prossima settimana farò la mia terza birra una grand cru della drewferm, avete dei suggerimenti, come delle varianti allo zucchero o altro per darle qualche tocco in più.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
500 grammi zucchero candito con restante estratto! Lievito T-58!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Usa il T-58!!E' una bomba!!E poi come dice allievo, zucchero candito ed estratto...io ci ho aggiunto anche destrosio!!L'assaggio ai due mesi è stato fantastico!!Sapore e profumi ottimi, gasatura perfetta, schiuma pannosa...ottima birra!!!Aspettare alla completa maturazione sarà difficile!
Discussioni: 8
Reputazione:
0
scusate il kit è per 9lt quindi faccio 250 di zucchero , 250 di estratto secco? di destrosio quanto?
non ho mai adoperato l'estratto che tipo mi consigliate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014, 01:05 da
tabbarrò.)
Reputazione:
80
Vai in home page, tabelle e formule, cerca" Calcolo degli zuccheri"! Serve per calcolare le quantità giuste di fermentabili! Estratto amber!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 49
Reputazione:
2
io ho fatto la diabolo con 500gr di estratto light e restante zucchero, come mai consigliate amber?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Perché amber più appropriato
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
?
ma con l'amber non la scurisce un po'?! non sarebbe meglio un light? Cioè appropriato in che senso...?!
Reputazione:
80
La gran cru non è una birra proprio dorata come dicono, rimane più scura, con il light non migliora! L'amber come EBC rimane intorno a 15! Poi rimane più un'idea personale!
Discussioni: 45
(24-03-2014, 02:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: La gran cru non è una birra proprio dorata come dicono, rimane più scura, con il light non migliora! L'amber come EBC rimane intorno a 15! Poi rimane più un'idea personale!
L'unica che è bevuto 4-5 volte è la san sebastiaan (e mi son tenuto pure la bella bottiglia di ceramica

) ed era bionda, o chiara che dir si voglia.
Chiedevo per questo!