Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AIUTO GALLIA!
#31

(29-03-2014, 02:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  OG 1059 FG 1015 per due latte, 24 litri!

Risulterebbero 5.9gradi sarebbe quasi perfetto. credo che optero per queste quantità ma per quanto riguarda il lievito faro 2 buste di s-33. ma è proprio indifferente estratto light piuttosto che quello amber?
Cita messaggio
#32

Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(29-03-2014, 02:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!

Da corpo e colore quindi e nulla a livello di aroma l estratto..
Cita messaggio
#34

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Grazie per l aiuto!
Cita messaggio
#37

(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto:  Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Si utilizzerò l estratto light.. per il lievito mr malt dice che entrambi hanno attenuazione al 70%
Cita messaggio
#38

(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto:  Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata

Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più Wink

se compro il t-58 l s-33 posso utilizzarlo per la ipa della brewmaker?
Cita messaggio
#39

No S-33 va bene per la triple o la tarwebier Wink
Per la IPA S-04 o al massimo US-05 Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

(29-03-2014, 02:44 )ringhio Ha scritto:  se compro il t-58 l s-33 posso utilizzarlo per la ipa della brewmaker?

Sono due lieviti per birre belghe!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)