29-03-2014, 02:18
AIUTO GALLIA!
29-03-2014, 02:22
Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
29-03-2014, 02:26
(29-03-2014, 02:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Se metti estratto amber su una lager o pils si potrebbe notare, essendo birre chiare! Se prendiamo la Gallia, è ambrata, il light o amber oltre a dare corpo alla birra, non fa nessuna differenza!
Da corpo e colore quindi e nulla a livello di aroma l estratto..
29-03-2014, 02:29
Esatto!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
29-03-2014, 02:34
Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata
Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più
Per il lievito io eviterei S-33 e un lievito subdolo e rischi di avere poca attenuazione e di portarTi troppi fermentabili in bottiglia con il rischio di qualche esplosione non programmata
Meglio il T-58 anche come profilo aromatico fatto magari fatto fermentare ad un paio di gradi in più

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
29-03-2014, 02:38
Grazie per l aiuto!
29-03-2014, 02:41
(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto: Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
Si utilizzerò l estratto light.. per il lievito mr malt dice che entrambi hanno attenuazione al 70%
29-03-2014, 02:44
(29-03-2014, 02:34 )Beccaby Ha scritto: Io Ti consiglio di evitare di scurire ulteriormente il kit e andrei di light le persone sono più attirare dalla birra gialla, per loro la birra è gialla, ma è un opinione personale .
se compro il t-58 l s-33 posso utilizzarlo per la ipa della brewmaker?
29-03-2014, 06:09
No S-33 va bene per la triple o la tarwebier 
Per la IPA S-04 o al massimo US-05

Per la IPA S-04 o al massimo US-05

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
« Precedente | Successivo »