Discussioni: 48

Reputazione: 
0

Salve a tutti, so che è un elemento che si trova spesso negli impianti professionali. 
Volevo costruirmene uno, ma prima vorrei vedere quanto costa in commercio. 
Ciao e grazie

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.

Discussioni: 805

Reputazione: 
28

visore o spia di giunzione

Reputazione: 
0

(05-04-2014, 07:07 )cattivoincontro Ha scritto:  E' il tubo di collegamento che durante la fase di filtrazione  permette una verifica visiva della chiarificazione del flusso di mosto . Il vetro é sigillato da due OR e trattenuto dalle due flange : in un impianto professionale il costo non credo incida molto nel totale ma per l'homebrewing penso bisogna far da sé !
Ah e nome é specola visiva ! 
Sei stato spettacolare grazie mille per la spiegazione!

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.

Reputazione: 
0

(05-04-2014, 07:07 )cattivoincontro Ha scritto:  E' il tubo di collegamento che durante la fase di filtrazione  permette una verifica visiva della chiarificazione del flusso di mosto . Il vetro é sigillato da due OR e trattenuto dalle due flange : in un impianto professionale il costo non credo incida molto nel totale ma per l'homebrewing penso bisogna far da sé !
Ah e nome é specola visiva ! 
Sei stato spettacolare grazie mille per la spiegazione!

Discussioni: 22

Reputazione: 
3

In imglese dovrebbe chiamarsi sight glass