Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ciao ho fatto la mia prima birra di Natale e+G come da ricetta mr-malt, solo che la fermentazione non parte. Ho messo il lievito liquido precedentemente attivato come da istruzione. Sono passate circa 10 ore. Non gorgoglia e non si è formata la schiuma. Che faccio? Metto altro lievito?
Discussioni: 43
Reputazione:
22
23 litri? OG? Era il caso di fare uno starter
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Serviva lo starter!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(10-04-2014, 06:35 )fracima Ha scritto: Ciao ho fatto la mia prima birra di Natale e+G come da ricetta mr-malt, solo che la fermentazione non parte. Ho messo il lievito liquido precedentemente attivato come da istruzione. Sono passate circa 10 ore. Non gorgoglia e non si è formata la schiuma. Che faccio? Metto altro lievito?
hai per caso misurato la densità adesso?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Aspetta, dagli tempo! I lieviti con OG così alte, meglio fare lo starter!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Non riesci ad precursori altro lievito?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Lo us- 05!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2014, 10:55 da
ALLIEVO BIRRAIO.)