Discussioni: 88
Reputazione:
80
Almeno 7/10 giorni!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
di solito si dice da una a due settimane
a mè è capitato di lasciarlo anche 20 giorni.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 22
Reputazione:
3
Io con 10 gg mi sono sempre trovato bene.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Io il dry hopping l'ho sempre effettuato x una 10ina di giorni
Chi non beve birra....ha torto !
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Ho già imbottigliato questo kit, superbo!
Fai una settimana di fermentazione, travasi e DH, poi altra settimana di fermentazione. Se hai un frigo vuoto metti il fermentatore li dentro, che tanto un frigo difficilmente scende sotto i 4, ti bastano 2gg a 4 gradi. Poi travasi e puoi imbottigliare!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
a cosa serve portare il mosto a 4 °C? il luppolo non dovrebbe rilasciare meglio gli olii essenziali con temperature più alte?
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Il luppolo lo metti in DH dopo il primo travaso, che farai dopo 1 settimana. Poi puoi lasciar passare anche 10gg prima di travasare per imbottigliare. Ilio consiglio è di portare il fermentatore, che in questo caso avrà il DH dentro, un paio di gg a 4º perché così il luppolo e il lievito che sono ancora in sospensione si depositano sul fondo e quando andrai a travasare per imbottigliare ti ritroverai una birra molto limpida senza residui di luppolo che potrebbero finirti il bottiglia
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Winterizzazzione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 26
Reputazione:
0
Salve a tutti. Chiedevo questo, ma se non si ha la possibilità di portare in frigo il mosto ed abbattere tutte le particelle in sospensione, sono costretto ad imbottigliare una birra molto fusca, visto che ho in DH 70 lt di APA?grazie