Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh ma tu infatti li paghi aumentati presidè....sei stato in belgio e sai meglio di me che tranne per qualche tempio della birra dove l'allure del posto e birre più particolari giustificano prezzi più alti, sul posto le loro birre costano di meno comunque. Il problema è sempre quello: che so le nostre a costà troppo....però su una cosa non sono d'accordo: che è un fatto solo di costi che la gente appassionata sia comunque una minoranza molto esigua. Anche In paesi con tradizione birraria molto più storica della nostra le birre più consumate sono le mass market beer industriali: a consumare birre di qualità perchè legate alla tradizione erano rimasti solamente gli anziani, poi per fortuna l'esplosione di birrifici con gusti,sapori ed aromi accattivanti per i gggiovani ha fatto scattare la molla del "craft" anche tra le loro nuove generazioni...ma le mild, le blond ale, le bitter a du sordi ce l'avevano anche prima ( o le kolsch se parlamo de germania)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
ho visto la foto di un listino prezzi fatta da un ragazzo di ritorno dal belgio
al pub le birra di birra del borgo e baladin le vendono meno che in italia, la risposta è stata che se vogliono venderle devono farlo a un prezzo più contenuto....
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2014, 12:26 da
lorevia.)
Reputazione:
55
(22-04-2014, 12:25 )lorevia Ha scritto: ho visto la foto di un listino prezzi fatta da un ragazzo di ritorno dal belgio
al pub le birra di birra del borgo e baladin le vendono meno che in italia, la risposta è stata che se vogliono venderle devono farlo a un prezzo più contenuto....
lorenz
pure la dipende dove vai...in un paio di posti molto famosi di bruxelles l'ho trovate che costavano di più
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
su elav ho dubbi che riescano a sostenersi da soli quei volumi con quell'impianto...le trovi dapertutto le loro birre. Il Maiella pure aveva un impianto piccolo ma facevano ad uscire dal centro italia prima che mettessero quello nuovo grande
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Io per la poca birra che compro non ho mai speso piu di 8 euro per una 0.75....non ne ho assaggiate molte, ma di fronte a certi prezzi mi fermo. Io ho un'idea "federalista" della birra artigianale: andrebbe presa nel miglior birrificio vicino a casa, c vai una volta al mese e fai scorta... o ancora meglio al brew-pub.
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
55
vabbè italia per italia al massimo in una giornata la porti dapertutto, mi dirai quelle che vengono oltre frontiera o peggio ancora oltremare come arrivano spesso....
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Non ho capito....mi riferivo ad una convenienza puramente economica sull'acquisto.
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione