Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Informazioni spillatore

un detergente a base di cloro, e'cosa buona e giusta lavare il circuito tutte le volte che si cambia il fusto almeno con acqua e periodicamente con il detergente apposito per sanificare l'impianto...non so se ti e'mai capitato di bere una birra in qualche bar con uno strano sapore tipo aceto:quello vuol dire fusto in uso da molto tempo o spillatore sporco
Cita messaggio

(19-05-2014, 08:14 )ntecchio Ha scritto:  Un altra cosa.... Che detergente si usa per pulire il circuito?

Detergente DD con acqua calda
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio

scusa se mi permetto di darti un consiglio,non so se hai gia valutato la cosa ma se cerchi sulla baya la parola keg/co2 troveresti kit (fustino,tubi,raccordi,bombola co2)per assemblare un sistema come stai cercando di fare tu con la differenza che e'gia tutto predisposto e collaudato per resistere alla pressione d'esercizio,visto che stai spendendo soldi per creare qualcosa che sotto pressione puo'non funzionare correttamente o forse anche non in sicurezza,non ti conviene orientarti in quella direzione?alla fine dei conti la spesa si aggira sui 200euri
Cita messaggio

Si hai ragione in effetti è perché avevo un frighetto in disuso che volevo riutilizzare, la bombola uso quella della soda stream visto che ho già il gasatore di acqua.... Comunque mi sa che ho speso di più per il riduttore di pressione e dello spillatore... Dopo mi è venuto il pallino di costruirmelo ma alla fine come dici tu conviene comprarlo che probabilmente funzionano meglio di quelli auto costruiti e con un costo minore... Almeno però ho la soddisfazione di essermelo fatto dai....

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio

il frigo va bene,il riduttore ce l'hai e anche la colonnina con il rubinetto fai benissimo ad autocostruirtelo!ti mancherebbe soltanto la bombola da 2 kg di co2 (che se compri l'adattatore per il sodastream la puoi usare anche al posto della bombolina per gasare l'acqua con un notevole risparmio:5 kg co2:15euro)un innesto a scivolo o baionetta o jolly e un fustino in acciaio usato e sei a posto non mollare che sara'un successo!

forse non mi sono spiegato bene ed e'solo la mia opinione:a mio avviso e'sbagliato l'uso del fustino dell'olio al posto di un fusto per birra con innesto dedicato....
Cita messaggio

Scusa ma non conoscendo.... Quello d'acciaio da 9litri con innesto jolly è per l'olio? Che ho sbagliato?

Cita messaggio

osta devo aver capito male io non so dove ho letto che usavi un fustino dell'olio al posto del keg!scusami se hai anche il fustino jolly sei a posto ma mi sembra di aver letto che se chiudevi il gas ti tornava indietro la birra e qui ci potrebbe essere un errore di collegamento degli innesti jolly che non sono uguali:quello della bevanda pesca dal fondo del fustino mentre quello del gas immette co2 dall'alto puoi verificare questo particolare?
Cita messaggio

Ok mi hai fatto venire in colpo... La birra mi è venuta fuori dal riduttore secondo me perché ho saturato il fusto con una pressione di 6 bar.... Sgasando dal riduttore ovvio che oltre al gas un po' di birra è tornata indietro.... I collegamenti sono corretti... Collegamento jolly con asta sullo spillatore , collegamento senza asta sulla bombola co2.... Invece senza comprare un altro fustino di acciaio sapete come posso usufruire dei fustini da 5litri di birra con un adattatore per attacchi jolly? Non riesco a trovare l'adattatore su ebay...

Cita messaggio

Se e'cosi mi arrendo ai piu'esperti non ho piu'ipotesi per quanto riguarda l'adattatore sarei interessato anche io ma non ho trovato niente di valido sul mercato
Cita messaggio

Ho trovato l'adattatore per fustino da 5litri con attacco jolly Viene distribuito dalla celli attraverso i suoi distributori. Il prezzo varia da distributore a distributore e il prezzo si aggira sui 75/80 euro. Il codice per chi ne avesse bisogno è questo 36604.

Cita messaggio