Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info zucchero dopo il travaso

Trovato!
Su quel foglio io inserisco:
Teorico acqua
Teorico zucchero
Pratico acqua
Litri da imbottigliare

E mi esce quanto zucchero mettere per il priming?

Scusate tutte queste domande da principiante ma è la prima volta che faccio questo procedimento...
Cita messaggio

http://forum.mr-malt.it/attachment.php?aid=327

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Io che sto facendo la framboos, che non c'é nell'elenco, sai dirmi quali valori mettere?
Cita messaggio

Belgian ales!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Perfetto! Davvero gentilissimo!
Ultima cosa.... Come volume co2 devo guardare la tabella delle temperature.
Quindi quando sta fermentando devo guardare la temperatura più alta in assoluto che raggiunge e poi metto il valore corrispondente?
Cita messaggio

Esatto!

Cita messaggio

Visto che hai mooolta più esperienza di me, se inizio la fermentazione a 24/25 gradi non va bene? Perché ho quella temperatura e non ho modo di abbassarla...
Cita messaggio

Non va tanto bene perché il lievito a quella temperatura rilascia esteri non tanto gradevoli per la birra!
Temperatura ambiente?

Cita messaggio

La temperatura ambiente é 23 gradi ma é il posto più freddo della casa...
Ora é a 23 gradi costanti...
Cita messaggio

Molto meglio! Prima era nella fase principale!

Cita messaggio