Discussioni: 10
Reputazione:
1
Io e mia moglie pensavamo quasi di comprare uno di quegli spillatori da casa, metti il fusto, lui raffredda e spilli (e ti conserva la birra x un bel po).
Domanda: i fusti me li posso riempire con la mia birra? Sono quelli da 5 litri che vendono i siti di homebrew?
Discussioni: 115
Reputazione:
4
credo che lo spillatore che intendi tu sia il perfect draft della philips e funziona solo con i suoi fusti, non so se li puoi riempire tu, non hanno la cartuccia di co2....
Reputazione:
1
No, quello no perché vuole i suoi fusti ma ce ne sono altri che sono adatti x i fusti da 5 lt con cartuccia a co2.
Tipo artide o minipub
Discussioni: 45
ci sarebbe questo:
https://www.drinkdifferent.net/s/flex20
un birrificio in zona da in comodato d'uso il macchinario. Il vantaggio è che non si usa gas, quindi la birra non viene a contatto con niente. Nemmeno con l'aria, ovviamente, visto che il fusto (,leggerissimo) si accartoccia. Come freschezza, quindi ti dura di +.
Il problema è che non so se per privati la cosa convenga...
Reputazione:
1
Mah, non so x questo spillatore...in realtà sul sito non ho visto nulla riguardo l'homebrew...
Raghi, nessuno mi sa aiutare?
Discussioni: 7
Reputazione:
3
Io ho un BeerMaxx a cui ho aggiunto una bombola di co2. Funziona con qualsiasi fusto da 5 litri.
Reputazione:
1
Urk! Ne parlano tutti bene! Mi era sfuggito.
Senti ma dove l'hai preso? Io lo trovo solo sulla baia.....
Reputazione:
1
Trovato da un tedesco sulla baia. 100 euro spedito e garantito 2 anni.
Cerco ancora 2 info x non fare ca##ate e poi shopping!
La moglie ha già trovato il posto... lol
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Anche io ho il Biermaxx ed è un portento...
Riempo i fustini da 5 litri con la mia birra, tappi in silicone con il tappino di plastica al centro... Facile facile...
L'unica cosa è che devi considerare la spesa per adattarlo con la bombola CO2, perché con le cartucce da 16g non ne vieni più fuori...
A.
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla