Discussioni: 805
Reputazione:
28
tranquilli è il prezzo della confezione da 500 gr....verrà corretto
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Sul sito questo lievito viene indicato per gli stili "Original Abbaye Style, IPA, birre secche e rinfrescanti" ... sono un po' confuso, ok per Abbaye Style ma perchè anche per IPA e per birre rinfrescanti ? Una IPA mi sembra parecchio diversa da una birra di abbazia e poi una birra di quasi 11° (quale la tolleranza all'alcol di questo lievito) non mi sembra posso essere considerata molto rinfrescante, c'è qualcosa che non mi torna ... sicuramente lo proverò con qualche kit della Brewferm
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 95
Reputazione:
15
Anche perché a livello di caratterizzazione un'abbazia e un'ipa dovrebbero essere agli antipodi, è comunque da provare. La stessa definizione birra d'abbazia è molto vaga... Ricordo che tempo fa' nella descrizione del s33 riportava "indicato per la produzione di birre trappiste"?!?!
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io con l's-33 di "trappista" ci farei giusto la singel, quella che consumano per loro i monaci
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
come speziato e fruttato sembra più adatto ad una belga.
ha un intervallo di fermentazione abbastanza ampio. forse a 15 è più neutro.
in dote ha una buona attenuazione e tolleranza all'alcol
da provare
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Sarebbe interessante sapere da quale lievito liquido è derivata