27-09-2014, 09:15
giusto per sdrammatizzare un filo... Rocco con la patata ci sta ma Cracco no dai!!
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
(27-09-2014, 09:18 )alexander_douglas Ha scritto: cracco mi sa che ha parecchia patata tra le mani invece
(29-09-2014, 02:20 )Cencio Ha scritto: Blackwolf veramente (parlando in campo artigianale) piuttosto che solite lager direi solite ipa e Apa, una lager fatta bene è altrettanto godibile e non stanca a metà bicchiere. Almeno a me succede così, e pure molti miei amici che trascino alle varie fiere si accorgono che molte birre si assomigliano fra loro e dopo lo stupore dato dai profumi esotici all'inizio poi non hanno molto da dire.
(29-09-2014, 03:02 )Paul Ha scritto: Io ho una mia teoria e sono quasi sicuro essere giusta
O è così oppure è solo un caso....
Semplicemente il consumatore di birre industriali devi "shockkarlo" se vuoi riconvertirlo alla birra artigianale e una buona APA/IPA è lo strumento migliore. Una lager fatta bene non saprebbe apprezzarla, troppo simile, mentre le birre belga più da meditazione sono troppo lontane dalla consuetudine del modo di bere birra. Le stout come si deve potrebbero ottenere lo stesso risultato ma possono non colpire tutti oppure lasciare poco colpiti quelli che sono riusciti a bere una guinnes decente da noi.
Poi voglio dire non capisco questo snobbismo verso le apa, sono un forte sostenitore che il luppolo -insieme al caffè, il cioccolato, la pizza e il tiramisù- può fare la differenza tra una vita degna e una di m***a