Discussioni: 212
Reputazione:
55
chiedi a Comero e Beel che loro sicuramente in fatto di numeri e cifre lo sanno proprio sul campo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
il mio amico roberto ha trovato 6 bottiglie nascoste sopravvissute della twin apa in e+g che ora hanno quasi un anno: devo dire che il naso seppur moolto sceso è ancora simpatico e piacevole....però mi pare che abbia meno corpo....sarà che mi ero abituato alla versione AG che aveva un naso meno interessante ma un bilanciamento migliore tra corpo e amaro
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 37
Reputazione:
2
Ieri al salone del gusto di torino mi sono fatto un pò di acquisti birrari:
Brùlè di JEB: molto particolare, assai speziata...a me è piaciuta ma alla lunga stanca
Pig Floyd APA di Castelli Romani: nulla di che, piatta di profumo e sapore
Black is Black IPA di Castelli Romani: malti che predominavano i luppoli, mi aspettavo di più
Diana di Noemi Saison al sambuco di Castelli Romani: ottimo profumo e sapore, passabile
Black Lullaby belgian dark strong ale di Retorto: spettacolare, con cacao e vaniglia
Daughter of autumn string scotch ale di Retorto: bel birrone con sapore torbato
U-boat di Brewdog: porter affumicata ma fin troppo per i miei gusti...non mi è piaciuta e non la riprenderei
Reputazione:
55
le tre di Castelli Romani che hai provato io non le ho ancora assaggiate: ma la ariccina ( saison al farro), la pig ipa e la la cerasa nera ( stout alle ciliegie) sono gran belle birre.
Retorto è un grande birrificio
Discussioni: 115
Reputazione:
2
ho bevuto un ottima birra biologica di zimelia buonissima! ma per fare una birra biologica l'importante che ci sia il malto base biologico ho ci vuole anche i malti speciali è luppoli biologici???
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Birra biologica non vuol dire nulla. È solo una trovata commerciale.
In Italia il biologico è una cacata pazzesca direbbe il buon Ugo ragioniere Fantozzi...... In Austria invece già le cose cambiano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2014, 06:19 da
parma45.)
Discussioni: 45
a dir la verità il biologico è una cagata pazzesca un po' dappertutto... a meno di installare una campana di vetro con un diametro di 100 ettari, e lavorarci sotto...
Stile base sulla luna...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(29-10-2014, 05:18 )misterix Ha scritto: ho bevuto un ottima birra biologica di zimelia buonissima! ma per fare una birra biologica l'importante che ci sia il malto base biologico ho ci vuole anche i malti speciali è luppoli biologici???
A prescindere dal discorso biologico si biologico no, avrebbe un senso se è tutto biologico...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau