Discussioni: 115
Reputazione:
2
ma volevo parlare di altre cose..
Reputazione:
4
la maggior parte delle volte non capisco se il : mmmm che buona!!!! sia reale o solo x farmi contento, altre volte mi è stato detto che la moretti era più buona... ormai non me la prendo più ;D
Discussioni: 45
Io ho smesso di darla agli estranei o ai conoscenti... poche bottiglie in famiglia, o a qualche amico che sa quel che beve. E se ho fatto qualche errore grossolano, nella birra, me lo dice mentre se la scola! "uno di noi", insomma...
Gli altri, niente.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
dal momento che la birra è condivisione ed è un hobby per me a me piace condividere le bottiglie anche con non esperti.....chiaramente poi si preferiscono sempre gli apprezzamenti degli esperti e le loro critiche (quasi sempre costruttive) perchè possono aiutarti a crescere e a fare il punto della situazione, ma io sono contento anche quando persone "digiune" di conoscenze brassicole le bevono e sono contente.
Ad ogni modo ragazzi....Misterix è pregato di scrivere in un italiano il più corretto,fluente e comprensibile possibile ma pure voi impegnatevi a non essere scortesi con lui
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Non è questione di condividere con esperti o no ma con chi ha voglia e la curiosità di uscire dai canoni industriali!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
2
quali sono le ricette di birra artigianale che si sente che sia artigianale ma che piace a molti??
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Misterx ascolta un cretino: fai le birre che piacciono a te
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
secondo me la weizen è un buon compromesso per educare i neofiti. Piace a molti, è un sentore che conoscono ma allo stesso tempo gliela puoi fare apprezzare ad un livello superiore. Poi mi associo a quello che dicono gli altri: io faccio le birre che piacciono a me, se a gli altri fanno piacere bene sennò ciccia. Chiaro che se le dovessi vendere sarebbe un discorso ben diverso,ovvio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....