Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ciao a tutti , mi sono cimentato per la prima volta con il kit, ma a distanza di 3 settimane la densità è ancora alta e fino ad ieri ancora il gorgogliatore emetteva rumore
sono tra 1.05 e 1.06 e diciamo che una settimana fa era 1.07
io ho dato la colpa alla temperetura che comunque ha oscillato tra 18 e 20 gradi e forse al fatto che invece dello zucchero ho usato lo zucchero di frumento in stessa proporzione anche se dovrebbe dare gli stessi risultati dello zucchero normale
domani volevo imbottigliare , che mi dite , è il caso ?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
1005 1006?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Ma com'era la og? (Densità iniziale)
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 6
Reputazione:
0
[quote='mikelemaggio' pid='157890' dateline='1424529373']
Ma com'era la og? (Densità iniziale)
[/quote
la densità iniziale era 1040 circa, ora sono tra 1005 e 1006
Discussioni: 179
Reputazione:
16
È arrivata...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(21-02-2015, 04:39 )docup Ha scritto: si scusa , quei valori li
Imbottiglia! Travasi fatti?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 22
Reputazione:
4
e si l'è da imbottigliare.
ma non ascoltare il gorgogliatore.
A distanza di due settimane (dopo il secondo travaso) misura la OF e se è stabile nelle 24/48 ore imbottiglia.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 7
Reputazione:
0
purtroppo la prima Volta è sempre un pò imbarazzante, non si è Ancora pratici e non si sa bene cosa fare e Come comportarsi.. Ricordo la Mia prima volta..
“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”