Complimenti Gazza....a me è rimasto:
Zona consumo
- 1 bottiglia di harvest time #3 ( saison con luppoli cascade e northern brewer km0 aromatizzata con salvia rosmarino e timo) che me la sparo stasera
- 2 bottiglie di nduja imperial stout (natalizia 2014 aromatizzata con peperoncino calabro e "maturata" con chips di quercia)
- 8 bottiglie di harvest time #2 ( saison con luppoli challenger,cascade ed ek goldings a km0, aromatizzata con melissa e lemongrass
- 44 bottiglie di harvest time #3 ( nata idealmente come black ipa a luppolatura continua con cascade a km0, causa errori grossolani di produzione è una brown ale abb piacevole)
Le bottiglie sono tutte da 0.33, siccome sono crapulone quando compro qualcosa me la bevo quasi subito non ho più birre non mie se non in zona cantina
Birre da Maturazione:
-1 bottiglia di 25/12 Bdb ( BDSA aromatizzata con uvetta e scorza di arancia)del 2011 (0.75)
-1 bottiglia di Vecchia Ramlin di Croce di Malto (Oud bruin su base Magnus invecchiata in botti di chardonnay) del 2013 (0.5)
-1 bottiglia di Kriek (se non ricordo male) dell'amico Paolo Erne del 2014 (0.33)
-1 bottiglia di Gueuze Bio di Cantillon 2006 (il mio tessoro) da 0.75
-1 bottiglia di Lou Pepe Kriek 2012 di Cantillon del 2014 da 0.75
-1 bottiglia di Fou Foune (fruit lambic alle albicocche) di Cantillon da 0.75
-2 bottiglie di nduja imperial stout per esperimenti di invecchiamento 18 mesi-24 mesi (0.33
-3 bottiglie di Gueuze Bio di Cantillon 2013 ( un pack in offerta speciale a 9 euro comprato in birrificio da loro
Anche qui sono stato crapulone....volevo tenermi una bottiglia della mia gruit farmhouse ale almeno fino ad un anno di vita (quindi a gennaio scorso) ma le finii ad ottobre, anche il bw alluvionato non sono riuscito a portarlo alla prova dei 24 mesi (ai 18 era ottimo) più altra roba non mia di maturazione potenzialmente lunga tipo Rubus (sour ale ai lamponi) di Bdb del 2013, Orval (trappista brettata) del 2012, chimay reserve 2013, duchessic Bdb/Cantillon del 2013 (duchessa tagliata con lambic di cantillon), Beersel Morning di Ducato/3 Fonteinen ( new morning saison tagliata con lambic 3 fonteinen di 18 mesi), belgian flag gueuze 2013 di Cantillon e Beerbera 2012 (fermentazione spontanea con fecce di barbera) di Loverbeer....è difficile conservare certe cose