Discussioni: 35
Reputazione:
10
Esatto.
Lascia stà, imbottiglia e facci sapere fra 1-2 mesi
Discussioni: 99
Reputazione:
2
prima volta che uso luppoli in generale in vita mia!!!!!!!! ok ok lo so che non devo aprire ma la curiosità di sentire questo "odore" era troppo forte!!!
A sto punto imbottiglio... giusto per chiarezza eè UNA COOPERS AUSTRALIAN PALE ALE con gittata a 0 (1gr/lt) e DH (2,2gr/lt) di Galaxy e tisana di fiocchi!
ciauz!!! Domani imbottiglio!!!!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
non è che sia un problema di fermentazione allora?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
il fatto che l'odore strano l'hai sentito solo nel fermentatore ma il luppolo dal congelatore non svampa mi fa pensare che il problema non sia il luppolo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
2
non lo so alex... l'unica cosa che ti posso dire è che domenica scorsa dopo 1 sett avevo fatto il primo travaso ed avevo buttato giu il galaxy libero in DH..montato la cinta riscaldante con STC1000 etc etc etc....purtroppo è saltata la corrente e martedì mattina ho trovato il fermentatore a 14°C...altro non saprei!
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Come è andata a finire poi con questa birra? Ormai dovrebbe essere matura, sono curioso di sapere come si è comportato il Galaxy...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Reputazione:
2
Allora....ne ho aperta una bottiglia dieci/quindici giorni fa per prova a cena con gli amici!! Gran profumo...e' venuta come speravo... non troppo secca ne troppo amara..e il galaxy le da quel tocco elegante e non invadente! Promosso a pieni voti!!!!