Messaggi: 138
Discussioni: 37
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
Ciao, a proposito di industriali ho letto che moretti ha tirato fuori 4 birra prodotte con ingredienti tipici, riferite a 4 regioni diverse.
Insomma si danno da fare sti industriali ma pretendono di vendere ai prezzi che ho letto mi sa che non avranno molto successo.
Ciao
Messaggi: 169
Discussioni: 19
Registrato: May 2013
Reputazione:
1
Il problema vero non sono ne Moretti ne Poretti ne qualunque altro industriale è la gente che le compra. L'ignoranza è alla base di tutto e finchè qualcuno gliele compra loro fanno bene a produrle e venderle. E su questo tiro dentro anche le birre artigianali, mi sta sulle palle vedere una industriale che scimiotta l'artigianale per cavalcare l'onda come mi sta sulle palle pagare 14€ una bottiglia di artigianale (e non parlo di barley o invecchiata ma di semplici IPA)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 12:39 da
blackwolf.)
Messaggi: 5,055
Discussioni: 179
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
16
(06-05-2015, 12:22 )alexander_douglas Ha scritto: il problema non sono i 9 euro in se (comunque tanti per il supermercato) ma quello che ti danno per quei 9 euro
Certo, mi riferivo a quello!
Per dire una urquell la compro volentieri perché comunque mi verrebbe difficile fare di meglio e il prezzo è adeguato ma 9 euri bere marketing no grazie!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 12:42 da
Paul.)
Messaggi: 21
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
(06-05-2015, 12:28 )carlo Ha scritto: Ciao, a proposito di industriali ho letto che moretti ha tirato fuori 4 birra prodotte con ingredienti tipici, riferite a 4 regioni diverse.
Insomma si danno da fare sti industriali ma pretendono di vendere ai prezzi che ho letto mi sa che non avranno molto successo.
Ciao
Le ho viste presso un Panorama, una piemontese con mirtillo, una toscana e una siciliana, una quarta era finita. Non le ho prese, anche perchè nello scaffale di fianco erano arrivate quattro La Trappe (dubbel, blonde triple e quadruple), le Rochefort 6, 8 e 10 ed ero in scooter senza rimorchio.
Ho guardato i prezzi delle moretti regionali, ma non me li ricordo... Mi sembra circa 1,60 euro per bottiglie da mezzo litro, ma potrei dire una scemenza.
"Relax, don't worry, have a homebrew."
Messaggi: 827
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
7
Io la Porter la provo...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Messaggi: 10,985
Discussioni: 212
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
55
le moretti regionali costano poco ma sono veramente oscene dicono....poi vabbè le mele renette friulane non si possono sentire
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Messaggi: 290
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2014
Reputazione:
1
Io abito a pochi km dalla Poretti e " conosco " il responsabile qualità ; il numero dei luppoli aggiunti è veramente quello , dopo la quantità effettiva ed il contributo nell'apporto di aroma/ amaro sappiamo tutti quale è... ( ricordiamoci che la "massa" non gradisce birre amare ) : che oggi anche i grossi produttori cavalchino il successo delle birre artigianali o legate al territorio con dei prodotti discutibili a confronto di una vera produzione artigianale è normale ma non sono convinto che alla fine possano erodere grandi numeri proprio perché il confronto è impietoso!
Using Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 02:10 da
cattivoincontro.)
Messaggi: 724
Discussioni: 26
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
4
Ci sono birre di alcuni birrifici artigianali che sono molto peggio di una poretti
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Messaggi: 139
Discussioni: 6
Registrato: Sep 2012
Reputazione:
0
infatti se la giocano a colpi di marketing con la moretti e l'haineken preferendo la fetta di mercato di gente che di birra non ci capisce una mazza e tra l'altro e'dove ci sono i volumi di clienti maggiori