Discussioni: 212
Reputazione:
55
https://www.ansa.it/terraegusto/notizie/...a950c.html
Se ne parlava da un po della possibile certificazione trappista, ma questa birra è in produzione già da almeno un anno....una tripel aromatizzata con fiori di eucalipto. Appena posso faccio un salto all'abbazia e mi compro quella e l'eucaliptino
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 103
Reputazione:
2
Ma quindi da ora inizieranno a vendere bottiglie con il famoso logo?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Comprata . La assaggio e vi faccio sapere
Reputazione:
55
direi di si
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Mi avevano regalato una bottiglia delle loro birre (ne avevo accennato qui
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...#pid137333), mi aspettavo qualcosina in più
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 103
Reputazione:
2
so che non c'è un legame diretto tra il riconoscimento di un prodotto trappista e la sua qualità, però trovo che con queste ultime assegnazioni (engeszell, zundert, spencer e ora tre fontane) si stia un po perdendo la magia e "mistero" che aleggia attorno alle produzioni più classiche.. non dico che per alcune abbazie sia quasi diventato un fatto di marketing, ma non ci si va poi così lontano.. chi mai avrebbe cercato fino a 2-3 anni fa disperatamente una bottiglia di benno o di gregorius? le nuove (mi riferisco sopratutto alle due di engeszell e la zundert) mi sembrano birre piuttosto mediocri rispetto alle trappiste più vecchie, e questo un po (a mio avviso) fa perdere il valore che il bevitore medio assegna al simbolo authentic trappist..
basti pensare a quanto si parlò a suo tempo del possibile ingresso di un'abbazia austriaca tra le trappiste e quanto ora si vedano così tante nuove birre trappiste..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2015, 02:54 da
andrea93.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ma poi oltre alla qualità era anche sinonimo di bere un po di "storia"
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau