Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi

recupero: curiosando su ratebeer, mi sono accorto che c'è gente che ha scritto migliaia di recensioni di birre: vado a vedere il profilo, e noto che ci sono anche le date in cui aggiungono il commento.

Ora, o bevono dilazionando gli assaggi nel tempo, e riportano tutto in un giorno, oppure sta gente si beve tra le 10 e le 20 birre ogni giorno...guardate le statistiche del top rater: http://www.ratebeer.com/user/38926/ratings/

non vi puzza un po' ? oppure, cosa probabile: sta gente è veramente folle...


a questo punto ogni vostra dichiarazione di "alcolismo" è nulla di fronte a sti qua... Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

A proposito, oggi devo andare con un amico a prendere dell'uva a Berchidda per fare del Merlot in purezza e stasera sempre con lui andiamo ad un addio al celibato di un altro amico. La cosa sarà abbastanza devastante e domani vi saprò dire qualcosa sui "consumi" Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

interessante ! Smile Ma diciamo che non sono contabili, queste occasioni dai. Sia dal punto di vista statistico, sia dal pdv della conta dei litri ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

ma sai....ad esempio anche su microbirrifici c'è quello che appare e ti segnala che ha bevuto 20 birre insieme,ma quasi sempre é a) un utente che non entrava da parecchio ,quindi ha aggiornato tutte le sue bevute in una volta sola b) uno che è andato in qualche festival....su ratebeer invece c'è gente che ogni santo giorno beve circa 10 birre diverse......c'è chi dice che dietro i top raters ci sono giri poco chiari, tipo che siano profili finti creati dalle aziende stesse per alzare i propri voti, o gente vera ma che viene pagato per farlo ( un po come su tripadvisor)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

proprio li volevo arrivare, da un pezzo si sa che anche su tripadvisor girano annunci finti o comunque da gente pagata per scriverli...Il sospetto era appunto lo stesso.

Ho anche pensato che , appunto, molti siano assaggi e basta: per carità, se uno è bravo ed esperto, basta poco per capire se il prodotto è buono o meno.

Oppure magari funziona come il vino: un mio amico enologo mi ha spiegato che i degustatori sputato perchè alla fine quanto c'è da capire su un prodotto resta in bocca...dalla gola in giù non si sente più niente ! Smile

Certo che quei top raters lasciano un po' di dubbi...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

motivo per cui infatti non uso ratebeer, beer advocate e simili Wink su micro invece interessi in ballo non ce ne sono,motivo per cui mi piace un sacco usarlo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Rispolvero questo thread meraviglioso che mi ha fatto sentire meno solo.
Premesso che sono un bevitore a tempi dispari, non ho regole fisse: posso rimanere senza bere per giorni, poi alzarmi una mattina e fare colazione con una imperial stout, pasteggiarci e mettermi in giardino per finire con un uischetto.
Posso bere in vacanza (in Sardegna abbiamo raggiunto livelli supereroistici) per quindici giorni di seguito dalle nove del mattino fino ad esaurimento.
Posso di contro passare periodi che chiamo di purificazione con solo acqua.
Sono bianco e nero: o bevo acqua o alcol, nessun altra bevanda è ammessa nella mia dieta (ora che ci penso mi sfascio di te)
In tutto questo il mio fisico non ci capisce più un c***o: un giorno mi alleno come un pazzo, poi il giorno dopo daje de coda alla vaccinara e vino rosso, poi il giorno dopo per tre giorni acqua e verdurine, poi dal venerdì delirio alcolico solo peccati e litri indiscriminati di birra. Poi si ritorna a thai boxe e ci si allena fino alla morte.....insomma sicuramente e impietosamente non mi comporto come una persona normale e sinceramente me ne fotto di qualsiasi classificazione, sono sano come un pesce del Tevere...

Sempre vostro Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

Comunque un litro al giorno di birra è come farsi 20 shottini di vodka per quanto riguarda l alcool....

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Scusa Paul, se mi faccio 1 litro di birra non superiore ai 6 gradi, sono quasi come prima. Se mi bevo 20 shottini mi ricoverano. Non mi sembra un'equazione corretta
Io invece bevo spesso un bicchiere di birra, raramente esagero. Seguo la filosofia della goccia cinese, poco alla volta e costante.
Cita messaggio

Ma l alcool per il tuo fegato è lo stesso nello stesso tempo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)