Discussioni: 212
Reputazione:
55
Non l'ho provata ma la mia signora ci lavora e dice che le birre a marchio coop non sono male
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Le fior fiore sono buone e ben fatte le altre coop nella media.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Reputazione:
55
Ottima
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Mi è piaciuta abbastanza la Peroni Forte, è grave ???
Ho trovato abbia alcune note molto simili alla Super di Baladin ma forse è solo il mal di testa che ho da questa mattina che mi fà straparlare, anzi, strascrivere ...
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ho bevuto la Heineken nella bottiglia di metallo.
Sapeva di metallo.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
55
Purttoppo conosco non benissimo i birrifici del triveneto se non per nome...mi esprimo su quelli che conosco bene:baladin e bruton...baladin ha una linea base agghiacciante: qualcuno ha detto che la super ricordi la peroni forte...secondo me è un paragone non troppo azzardato. Anche la super bitter la trovo oscena:pastosissima,un vero mappazzone. Un pelo meglio la line open, wayan ed isaac a caduta libera,leon e sopratutto elixir ancora si difendono. Mi piace molto la nazionale e loro tempo apprezzavo molto mielika e nora. Ovviamente non parlo della linea da cantina che sono sensazionali
di bruton mi piacciono tuttosommato tutte quelle che ho provato:la bianca forse è la meno convincente: belle birre la bruton,la stoner e st.renn a, a me piacque molto la limes che reputo un ibrido birra vino molto ben riuscito...mi è piaciuta molto pure la saison abiura,una reinterpretazione molto fedele dello stile con pochissime licenze poetiche (qualche luppolo usa credo)
P.s.l'altro produttore è ritterguts? Dino perin distribuisce birre tedesche comunque...quasi tutto il meglio anche quello di avanguardia (tipo freigeist) lo porta lui