Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Altri introiti sono gli sponsor, indotto, sviluppo. L'italiano medio si accontenta di poco e si informa solo attraverso i soliti canali che in pompa magna proclamano solo le (poche) cose positive.
Cita messaggio

Si ma il problema è che è poco più di un parco tematico temporaneo.

Le ricadute economiche di lungo periodo non sono da sapersi, dato che dubito che qualcuno arrivi e ordini tonnellate di sushi...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(04-06-2015, 01:57 )vrantist Ha scritto:  Altri introiti sono gli sponsor, indotto, sviluppo. L'italiano medio si accontenta di poco e si informa solo attraverso i soliti canali che in pompa magna proclamano solo le (poche) cose positive.

...e secondo te sono sufficienti a coprire il resto dei più di 15mld?!

(04-06-2015, 01:59 )Paul Ha scritto:  Si ma il problema è che è poco più di un parco tematico temporaneo.

Le ricadute economiche di lungo periodo non sono da sapersi, dato che dubito che qualcuno arrivi e ordini tonnellate di sushi...

...che comunque andrebbe a rimpinguare le casse giappponesi non certo italiane!
Cita messaggio

[quote='blackwolf' pid='170262' dateline='1433418557']

...e secondo te sono sufficienti a coprire il resto dei più di 15mld?!

Ovviamente no.
Stamattina volevano regalarmi due biglietti. Ho rifiutato. Per pudore.
Cita messaggio

Potevi sempre regalarli a 2 tuoi amici invece di rifiutarli

Se mi regalano 2 casse di Heineken mica le rifiuto
Cita messaggio

Questo è proprio il tipico modo di pensare che ha portato l'Italia dov'e' ora ovvero..."accontentarsi della m***a perchè potrebbe andare peggio!"
Cita messaggio

Io ai miei amici ci tengo
Cita messaggio

Oggi lo possiamo dire: expo 2015 è stato un successo oltre le aspettative
Cita messaggio

E' stato un successo di pubblico oltre le aspettative, ma hanno coperto solo le spese di gestione e servizi e non quelle delle infrastrutture. L'indotto per ora non è calcolabile, ma dato che tutte le strutture alberghiere in quest'area molto probabilmente chiuderanno per non parlare delle persone che ci lavoravano, non mi sembra possa essere considerevole.
Nel frattempo la maggior parte dei cantieri sono ancora in costruzione, io ho il parchetto chiuso da un anno e mezzo con l'erba alta 2 metri. Un sacco di strade e opere sono a metà (per no dire meno) e nemmeno sono servite o serviranno, se non a ingrassare i soliti papponi amici degli amici.
L'ultimo mese è stata un'agonia per i visitatori, con code di ore per vedere alcuni padiglioni. Prezzi astronomici per mangiare. Tutti quelli che conosco che ci sono andati non me ne hanno parlato bene, a parte alcune eccezioni.
A conti fatti e tirando le somme, considerando tutti gli aspetti, io tutto questo successo non lo vedo.
Cita messaggio

Se si considera l'affluenza si, sicuramente.
Per il resto è stata la fiera del nulla.
Io ci sono stato e il tema del cibo non l'ho mica visto da nessuna parte, prezzi folli per qualsiasi cosa volessi mangiare invece si.
Su quanto ha fruttato alle casse dello stato o cosa trarrà vantaggio milano nel futuro da questo, non saprei...l'impressione è ben poco
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)