07-03-2016, 12:13
Grazie, preferirei su questo argomento, avere torto.
A da' fini' sto' fermo!!!
A da' fini' sto' fermo!!!
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
(03-03-2016, 11:08 )Geppetto80 Ha scritto: Mi permetto di dare un consiglio al tuo amico visti i prezzi che mi dici. Io rimango allibito...davvero! Penso che compriate bottiglie, etichette e cartoni direttamente dal birrificio, il quale vi raddoppia bellamente il prezzo.Ti faccio due esempi:
-Una etichetta cartacolla noi non la paghiamo piu di 5 centesimi, una autoadesiva mai piu di 15 cent
-La bottiglia tipo fanes da 0,5L io la pago 19 cent+iva, la bottiglia da 0,75L tipo belga la pago 0,27+iva.La 75 che uso io la pago 20 cent+iva. I prezzi sono riferiti al fatto di comprarne almeno un bancale.
-pagare un cartone 2 euro vuol dire almeno triplicarne o quadruplicarne il prezzo.
Tutto questo Guardian fa la differenza sul prezzo di una bottiglia, gia riuscire a risparmiare 50 cent sulla somma di queste cose farebbe aumentare i guadagni del tuo amico. Al giorno d'oggi bisogna veramente fare attenzione al packaging incide parecchio sui costi e se chi vi fornisce vi raddoppia tutti i prezzi....
Per quanto riguarda il prezzo io ho preventivi intorno ai 3 euro al litro +iva ma devi produrre almeno 1000 litri per volta.
Per questo ti dico che i suoi tre euro di guadagno non sono pochi al giorno d'oggi.
Poi chiaro che fare impresa oggi in Italia ,anche con tre euro al litro di guadagno, è un mezzo suicidio.
Ripeto che non volevo essere astioso ma solamente confrontarmi su dati un po piu precisi perchè altrimenti si parla di nulla, mi piace invece la discussione costruttiva basata sui dati come stiamo facendo ora.
(16-03-2016, 01:57 )Verngr Ha scritto: Certo che comunque il tuo amico ha fatto di tutto per rendersi la vita più complicata e costosa. Spero che queste oro e rame siano un barley wine e una bsda, perché tutto sto bordello per una apa non ha proprio senso, anzi sembra solo un modo per distrarre da quello che c'è dentro, un po' come le peroni puro malto o le estrella da 75.
Che poi accattivante fin che volete ma la differenza tra il sopravvivere a sento e l'avere successo non la fa la bottiglia, la fa il contenuto e di esempi ce ne sono a badilate.