Discussioni: 135

Reputazione: 
9

Ciao a tutti come da titolo ho acquistato del Maris otter già macinato arrivato oggi perché avevo in preventivo di fare una cotta venerdì.
Purtroppo per motivi di lavoro è saltato tutto e devo rimandare di una settimana....come devo conservarlo? Purtroppo non ho possibilità di metterlo sottovuoto....cosa devo fare? E a quali problemi vado incontro?

Ciao.Ale

Discussioni: 112

Reputazione: 
12

Secondo me nessunissimo problema. Lascialo pure nella confezione un cui ti è arrivato. In passato ho acquistato diverse volte malti macinati e sono rimasti anche per più tempo nella busta sigillata con cui mi sono arrivati senza problemi. Magari tienili in un posto non troppo caldo.

Reputazione: 
9

Speriamo....mi girerebbero buttare tutto.....

Ciao.Ale

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Non farti problemi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 29

Reputazione: 
22

Nessuno di noi può avere la certezza di quanto possa durare il malto già macinato. Più che altro chiederei a Mr Malt se prima di macinarlo il malto venga condizionato. Quello sì che allora sarebbe un problema per la conservazione. Ma non credo.

Reputazione: 
9

Condizionato cosa vuol dire?

Ciao.Ale

Reputazione: 
9

Ok non lo sapevo spero di no....adesso l'ho sistemato in una cantinetta per le bottiglie a 10/12*

Ciao.Ale

Discussioni: 39

Reputazione: 
7

La prima cotta la feci con un kit AG (pre macinato) che un amico aveva li in una scatola da almeno 3-4 mesi. E andò incredibilmente tutto liscio.