Discussioni: 10
Reputazione:
9
Come "stile" potrebbe starci ma come gusti personali la troverei eccessivamente carbonata, e tieni conto che dovresti avere bottiglie adatte a sopportare tale pressione.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Allora devo aver sbagliato qualcosa con il foglio di calcolo.... quanto consigli di stare?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Troppi, 9 grammi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
No, vai tranquillo.
Temperatura fermentazione?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Tutto normale, ma io non avrei aperto il frequentatore sarebbe bastatonpulire esternamente è riempito di nuovo il gorgogliatore dissoluzione sanitizzante. Il lievito Weiss e di solito è molto attivo nella fermentazione, e crea molta schiuma.
comunque tutto dipende dalla temperatura a cui stai lavorando.... non è che sei un Po troppo in alto? Se sei a 20 gradi tutto questo movimento fa ben sperare.
Secondo e.non hai compromesso nulla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2016, 10:53 da
nromano.)
Reputazione:
0
Ciao a tutti.
Tiro su questo topic per chiedervi una cosa.
Ho prodotto questo kit come da vostri suggerimenti, ovvero:
Malto + Estratto Wheat secco 1 kg + 400 gr zucchero bianco + 35 gr buccia arancia
Lievito: Mangrove jack m20
Priming 9 gr/lt con destrosio
La birra è buona da bere. Ma una volta versata fa praticamente zero schiuma ed esteticamenete non è il massimo (sembra di bere cedrata) da vedere. Avete anche voi questo problema? Ho sbagliato qualcosa io? Come posso fare per avere un pò di schiuma in più?
Bye.
Reputazione:
0
È imbottigliata dalla primavera scorsa.
La schiuma se verso con bicchiere inclinato neanche si forma mentre se verso con bicchiere verticale si forma ma dipo 10 secondi è già andata via....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk