Discussioni: 2
Reputazione:
0
ok grazie vi terrò informati dei progressi della mia weizen fra 5 giorni proverò nuovamente la densità per il prossimo travaso
Grazie a tutti degli utili consigli
Reputazione:
0
dopo aver fatto il travaso della birra se prima c'era una modesta attività di fermentazione adesso è tutto fermo
Dopo la cottura e dopo aver inserito il lievito ho dovuto aspettare 1 o 2 giorni perchè si vedesse qualche movimento,devo aspettare anche adesso o devo mettere un'altra bustina di lievito a bassa fermentazione?
Reputazione:
0
AIUTOOOOOOO ,anche se ho stappato e riattappato le bottiglie di birra della precedente cotta per far in modo che perdessero un pò di pressione dopo qualche giorno mi è scoppiata un'altra bottiglia.......disastro,prima che mia moglie mi butti fuori di casa cosa posso fare per recuperare le bottiglie rimaste? Grazie
Discussioni: 79
Reputazione:
13
S 23 x una Weizen?!
Ma è a bassa fermentazione!!!
In ogni caso una FG di1022 è troppo alta, la fermentazione sicuramente non era finita e adesso sta continuando in bottiglia.
Stai attento che rischi di farti male con quelle bombe!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2017, 12:16 da
Letdarri.)
Reputazione:
0
abbiamo fatto un pò di confusione,la weizen con questo lievito è ancora nel fermentatore quella che sta fermentando in bottiglia o meglio scoppiando è una GALLIA una rossa di 5.5%
Discussioni: 79
Reputazione:
13
In ogni caso con quel lievito non è una weizen
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ma perché hai fatto il secondo travaso e poi controllato la FG?
Dovevi fare al contrario.