26-09-2017, 07:05
CARBOY
26-09-2017, 08:51
Senza...il rubinetto è posizionato molto in alto e alla fine devi inclinarlo un poco smuovendo chiaramente il fondo...però puoi sempre prenderlo e poi sifonare comunque ricordati la sua chiave apposita per svitare il dado altrimenti non riesci ne a toglierlo ne a metterlo
Ciao.Ale
26-09-2017, 09:07
(26-09-2017, 08:51 )alesim Ha scritto: Senza...il rubinetto è posizionato molto in alto e alla fine devi inclinarlo un poco smuovendo chiaramente il fondo...però puoi sempre prenderlo e poi sifonare comunque ricordati la sua chiave apposita per svitare il dado altrimenti non riesci ne a toglierlo ne a metterlo
no no se mi dici che è meglio senza provo direttamente a sifonare!!!
Un altra cosa gia che ci sei....come la infili la sonda di temperatura??? io nel classico bidone ovviamente ho forato il coperchio... qui come si fa????
26-09-2017, 09:18
Punta da trapano da 6 e poi con un po' di sanificante infili la sonda
Prendi anche il suo air lock perché non so se va bene il gorgogliatore classico
Ciao.Ale
26-09-2017, 10:47
Scusa...punta da 8
Ci entra sforzata la sonda però se lubrifichi vedrai che va
Ciao.Ale
26-09-2017, 12:07
(26-09-2017, 10:47 )alesim Ha scritto: Scusa...punta da 8Perfetto..grazie mille!! Ho visto che quelli che vendono hanno già il gorgogliatore classico per cui dovrebbe essere tutto ok...per il foro ok sennò ho visto bac che ha i tappi già col doppio foro... Io sono negato x qualsiasi cosa sia manuale!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
26-09-2017, 01:09
(26-09-2017, 01:25 )christiantilt Ha scritto: ma perchè complicarsi la vita quando si possono usare i secchi del leroy merlin da 14LT?
sono in tutto e per tutto dei mini fermentatori e si possono facilmente forare per aggiungere rubinetto e gorgogliatore (sul coperchio)
Li vendono come secchi per vernici ma vi posso assicurare che sono adatti per il contatto con alimenti
https://www.leroymerlin.it/catalogo/secc...34686820-p
Qui ci troviamo d'accordo Chris
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
26-09-2017, 01:56
In effetti sono cari però se vuoi farne stare due nello stesso frigorifero non hai molte soluzioni....io dovevo cambiarli e ho fatto questa scelta.....
Se hai la possibilità di reperire i classici boccioni dell'acqua sono ancora più stretti e alti io ne ho reperiti tre e tengono 18 litri e soprattutto a costo zero
Se hai la possibilità di reperire i classici boccioni dell'acqua sono ancora più stretti e alti io ne ho reperiti tre e tengono 18 litri e soprattutto a costo zero
Ciao.Ale
26-09-2017, 02:27
(26-09-2017, 01:56 )alesim Ha scritto: In effetti sono cari però se vuoi farne stare due nello stesso frigorifero non hai molte soluzioni....io dovevo cambiarli e ho fatto questa scelta.....Ehh non saprei proprio dove trovarli!!!!!!
26-09-2017, 03:24
(26-09-2017, 02:27 )danicomix Ha scritto: Ehh non saprei proprio dove trovarli!!!!!!
Non conosci nessuno che ha una ditta che rifornisce di bevande macchine automatiche ?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
« Precedente | Successivo »