Discussioni: 7
Reputazione:
0
Salve a tutti
ho acquistato una confezione di Mr. Malt Base Pilsner ed una di Mr. Malt Speciale Strong Ale, insieme al loro lievtio "standard" ho anche una bustina di SafAle S-04 da 11,5 grammi.
Non so bene quale dei due malti sia meglio preparare, vista la temperatura del periodo, inoltre vorrei sapere se posso suare il lievito fornito in buldle con il malto oppure sia mehlio il SafAle?
Grazie
Discussioni: 2
Reputazione:
1
Anche se è periodo invernale (e quindi ottimo per preparare una buona lager/pils) visto che hai già il safale s-04 ti consiglierei di iniziare con la ale, che andrà fermentata a 20°c minimo (in casa). Comunque fossi in te per la pilsner (quando vorrai farla) comprerei un lievito ad hoc a bassa fermentazione, i lieviti in dotazione sono tutti ad alta ferm. e in generale di bassa qualità. Ciao
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2018, 12:07 da
manfe93.)
Reputazione:
0
Grazie, procederò con la Ale. Devo usare tutta la confezione di SafAle s-04? Userò il bidone di plastica da 25 lt.
Per i lieviti specifici da usare con la Pilsner puoi darmi qualche indicazione?
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Per OG superiori a 1050 è meglio usare 2 bustine di S04
Discussioni: 19
Reputazione:
2
Io sto facendo una pils ed ho usato il lievito W-34/70 che è a bassa fermentazione (una bustina per 12 litri).
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
Grazie per i consigli. Mi psiegate, per favore, cosa significa OG?
Discussioni: 19
Reputazione:
2
è la densità iniziale del mosto mentre con FG si indica quella finale. sono i parametri di riferimento della fermentazione dai quali so ricavano una serie di informazioni come, per esempio, l'alcool prodotto dalla trasformazione degli zuccheri
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk