Messaggi: 154
Discussioni: 21
Registrato: Aug 2012
mi sono deciso a comprare il mulino Brouwland e volevo sapere più o meno pro e contro rispetto ad un multino a rulli...
io usando la tecnica biab avrei bisogno di mettere in corrente di vapore i grani prima di macinarli, creando così meno farine o si può regolare adeguatamente? è motorizzabile? non si scalda tutta quella ghisa se ci si lavora per più di 10 minuti di seguito?
Grazie a tutti
Messaggi: 1,868
Discussioni: 115
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
4
preso un mese circa fa forse un paio di gg in piu, usato per macinare 1kg di grani max. è modoficabile per renderlo elettrico, è molto veloce, si regola relativamente bene sulla finezza di macina. ovvio che stai acquistando un oggetto da 60 euro, non un mulino da 200-250 gli oggetti sono due pianeti diversi
Messaggi: 154
Discussioni: 21
Registrato: Aug 2012
beh ovviamente c'è differenza, chiedevo se appunto ci sono note dolenti riguardo a questo prodotto o se sono due mondi diversi solo per rapidità di macinatura.
Messaggi: 331
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2011
Sicuramente le glumelle escono un po' meno bene dalla macinatura rispetto al mulino a rulli. Detto questo pur macinando con questo mulino non ho mai avuto problemi di blocco dello sparge.
Mi ha convinto meno la prova di motorizzazione con un trapano. Dato che è una semplice pressofuzione senza cuscinetti o bronzine vibra tutto in maniera inquietante. Se si fa girare troppo velocemente poi spruzza il macinato lateralmente, mentre il mulino a rulli anche alla massima velocità scarica sempre tutto verso il basso. Per l'uso manuale invece lo trovo più che adeguato.
Ciao,
Vale