Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problemi malto fatto in casa
#11

anche io ho già provato a maltare, tutto molto bene, niente muffa nè odori cattivi, tieni conto che ho seguito il piu' possibile le indicazioni chè ho trovato sui vari siti che se ne occupano, e il processo è stato davvero una cosa infinita. una volta germinato, interrotto la germinazione, essiccato ho poi tostato in diversi modi, alcuni kg una tostatura leggera, alcuni kg una tostatura piu' intensa, il risultato per me era ottimo, anche se in effetti quello meno tostato ( 30min 70°, 40min 90°, 10 min 110°) aveva davvero un aroma di fieno, di erbe di campo secche.
La sfortuna volle che nella cotta che feci avessi un problema serio sul nuovo tino filtrante artigianale mai usato prima............. Sad non sto a spiegare sennò scrivo un libro.... la birra passò dalle bottiglie allo scarico del lavandino........ causa ossidazione e raffreddamento nel lavaggio delle trebbie di sicuro...
Però durante il mash il profumo era assolutamente ottimo, come con i malti pronti!!
Detto ciò: ci riproverò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin
Cita messaggio
#12

A Roma, durante una serata piovosa, stavo cercando un passatempo veloce. In un gruppo Telegram ho visto menzionato big casino e mi sono incuriosito. Ho iniziato a giocare con calma e, con mia sorpresa, ho trovato qualche combinazione vincente. Nulla di enorme, ma abbastanza per sollevare il morale e rendere la serata più piacevole.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
12-11-2013, 02:52
Ultimo messaggio da nobelio
19-09-2013, 12:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)