Discussioni: 16
Reputazione:
5
io ho il mulino a dischi e m trovo abbastanza bene...sicuramente te lo consiglio...il rapporto qualita prezzo è ottimo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2012, 05:11 da
Nanduzzu.)
Discussioni: 1
Io lo uso da sempre e mi ci trovo benissimo. Unico svantaggio rispetto a un mulino a rulli è che tende a fare un po´ più di farina ed è più lento, anche perchè non motorizzabile. Prima o poi mi regalerò un mulino a rulli ma sicuramente non sarà il Marga.
Ciao,
Vale
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Mulino Corona, prezzo qualità ottimo, l'umico difetto pesante.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
4
grazie a tutti, ancora una cosa:
qualcuno si è costruito un mulino a rulli un po decente? ho il vicino di casa che fa il fresatore/tornitore, ci fose qulcuno che mi passa due dritte o un mezzo progettino stavo pensando di farmelo costruire da lui
altrimenti prendo il dischi e via
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2012, 01:32 da
Esecutore.)
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Noi l'abbiamo ordinato dagli USA con tre rulli a trascinamento fatto artigianalmente.
Costo compreso spedizione 250$.
Supporti e vaso di carico fatto da noi. Per il momento è mosso da un trapano perché è da perfezionare l'accoppiamento tra motore e albero.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Io è un anno che stò usando il mulino a dischi ed ho già fatto una ventina di cotte da 23 lt. ti devo dire che mi trovo benissimo basta regolare bene la vite a farfalla x la macinatura
ciao

Sergio
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve a tutti volevo sapere se il mulino a dischi brouwland fà anche farina per panificazione e farina di ceci e mais.
grazie.
A.