Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao mi aggrego alla discussione..vorrei sapere anche io se 8gazza intendeva il 3 travaso poi imbottigliamento. Sono alla mia 2 birra e vorrei sperimentare la ricetta alla castagna con il preparato brewmaker premium shire mild. Che dite puó essere una buona idea? Grazie a tutti
Discussioni: 218
Reputazione:
93
3° travaso nel giorno dell'imbottigliamento.
Brewmaker premium shire mild...ottima scelta è tra le mie top5 per birre da kit.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Divide l'imbottigliamento in due:
11,5 lt tradizionali con priming classico.
11,5 lt con priming speciale che consiste nel calcolare la quantità di zucchero necessario, metterlo in un contenitore per alimenti con alcune castagne cotte, abbrustolite e sbriciolate per almeno 3gg. fai bollire il tutto effettuando con l'acqua, filtri e les jeux son fait.
Il candy sugar è tipico delle birre belghe, alza la gradazione alcolica per cui acquista latte della brewferm o fatti una bella birra solo Estratti come faccio io.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Ottieni non ok perchè probabilmente ho metti poco o troppo materiale fermentabile: devi ottenere circa 1200 (poichè io calcolo sempre un pò più di materiale fermentabile)
Mi suggeriresti i passi da fare con solo estratti ---> cerca nel forum nella sezione E+G perchè è gia stato postato almeno 5-6 volte e mi sparerebbero
Non è il latte della brewferm ma le latte(i barattoli della Brewferm che producono meno birra e richiedono meno materiale fermentabile)
Reputazione:
93
Col kit e soprattutto per la birra che fai lo starter è una voglia di perder tempo...ti verrà ok senza starter e senza reidratare il lievito...buttalo direttamente nel fermentatore alla temperatura giusta però!
Reputazione:
0
Sì sì l'inoculo del lievito la farò quando la temperatura del mosto sarà a 20 le temperature di cui parlavo sono quelle che ho in cantina e garage. Grazie mille gazza e scusa se rompo con domande stupide o elementari ma sono ancora alla preistoria...
Sì sì l'inoculo del lievito la farò quando la temperatura del mosto sarà a 20 le temperature di cui parlavo sono quelle che ho in cantina e garage. Grazie mille gazza e scusa se rompo con domande stupide o elementari ma sono ancora alla preistoria...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2012, 02:33 da
kavvy.)
Reputazione:
0
Scusate, io ho intenzione di fare una birra alla castagna con Kit usando:
- Milestone IPA 2 latte
- 2 Kg di castagne
Procedimento: Bollire le castagne in circa 3,5 litri d'acqua, filtrare il tutto, tenendo il preparato liquido e utilizzandolo insieme alle 2 latte per la bollitura.
Cosa ne dite?????