Discussioni: 114
Reputazione:
16
Mods spostare in 'uso del kit' prego.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
16
Per cominciare prenditi un kit con due barattoli così non ti smazzi a scegliere (smuggler special premium ale della muntons premium gold è il mio assoluto consiglio) con un lievito s-04. Fai quella, nel mentre segui il forum, fatti un idea di come la gente fa gli errori ed evitali. Prenditi il kit più figo che c'è, tappatrice assolutamente a colonna e secondo fermentatore. Pentola da almeno 6/7 lt.
Reputazione:
16
quoto enrico, meglio se ti prendi i singoli componenti. spendi un soldino in più ma risultato garantito.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Beh, diciamo che la differenza non mi sembra comunque molta... E' solo un discorso di comodità e di sicurezza di avere tutto il materiale necessario e le istruzioni per partire...
Opterei per un Kit Fermentatore Top e di un ulteriore Fermentatore come da consiglio (Che differenza cè tra EF1002/32 e EF1002.. Posso ordinare indifferentemente l'uno o latro?).
Per la tappatrice non ho problemi, perchè già imbottiglio il Vino e quindi ho tappi, bottiglie e tappatrici...
Per lo zucchero, posso utilizzare quello solito da casa (quello utilizzato per il caffè) o è preferibile ordinare lo Zucchero Candito Chiaro/Scuro (differenza?!?) dal sito??
E infine, tra i malti consegnati inizialmente, quale mi consigliate come semplicità?
Birra Chiara
Birra Ambrata
Birra Weizen
Come inizio preferirei partire con qualcosa di semplice, riuscita sicura e tempistiche ridotte..
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Reputazione:
16
WEIZEN BASSA? da quando???