Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conosciamoci meglio

Da ciò si può sfatare la diceria che la birra fà ingrassare!. Grande Beelster, continua così! Fare e bere (moderatamente) birra gratifica e rende felici Birra07
Cita messaggio

moderatamente un fico!!! io il ven o il sab che ho il pasto "libero" ingurgito quantità industriali di birra!!!
Cita messaggio

(10-12-2012, 10:02 )Miciospecial Ha scritto:  Complementi per l'idea. In questo forum ho trovato gente davvero in gamba, disponibile e simpatica. Birra07 Conoserci meglio è anche un modo per approfondire un'amicizia realmente spontanea e disinteressata.
Bevvi la mia prima birra artigianale proprio a Palermo nel 1996, città in cui ho vissuto per 10 anni e che vanta una bella tradizione birraia e culinaria (!!!). Non ti nego che mi manca molto... Sad un abbraccio, Luca. Birra03

cavolo, non pensavo che gia nel 96 ci fosse birra artigianale a palermo!
palermo ti manca quando non ci stai, il problema è starciBig Grin

(12-04-2012, 07:47 )toscanos Ha scritto:  Ciao tutti
Occupazione: impiegato MiBAC.
Interessi: Informatica, lettura, musica,nuoto e naturalmente homebrewing.
Prima cotta : ottobre 2011.
Birra preferita: chouffe.
Odio: chi è sempre incazzato e chi corre come un matto.

ah riesanu si? ho il lato di mio padre di mazzarino Big Grin

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio

Ottima idea, presentarsi.
Sono Maurizio, provincia di Salerno, informatico/quadro in una grande azienda.
Interessi: HB e birra (sperando di farne qualcosa di più di un hobby, prima o poi), famiglia, lettura, sport. Ma è dura: ci sono tantissime cose da fare e da imparare e il tempo fila via da paura.
Prima cotta: un po' più di un anno fa, dieci anni dopo un paio di esperimenti con il kit. Ho messo a punto un impianto AG con l'aiuto di due amici colleghi.
Mi appassionano le stout, per il momento. Ho una imperial che gorgoglia proprio in questi giorni, anche grazie ai consigli raccolti qui. In verità ora come ora sto cercando una ricetta APA che spacchi. Off-topic, d'accordo, ma...Fabio (Bonatti) hai mica un clone della sierra nevada pale ale sottomano?
Un abbraccio circolare a tutti.
Maurizio
Cita messaggio

ci sono un paio di ricette della sierre sul forum, prova con il cerca, oppure su google trovi molti risultati sierra nevada pale ale recipe....
Cita messaggio

E' vero, infatti ne ho gia' trovata qualcuna. Volevo il conforto di chi l'ha gia' sperimentata a dovere. Faccio cosi': la trovo e la metto qui magari cambiando topic e ne riparliamo.
A presto,
Maurizio
Cita messaggio

tocca a me mi chiamo davide
ho da poco compiuto 25 anni
interessi: fare la birra, mi piace molto fare le cose studiarmele e arrivare alla perfezione tipo i maccinari per la birra e restaurare moto.. la mia prima passione è il motocross seguo spesso il mondiale e corro il regionale piemontese..
sono di bra in provincia di cuneo e come lavoro faccio il fabbro
sono uno molto pignolo detesto i lavori fatti male( e quindi spesso mi autocomplico la vita) ma non sono un rompi coglioni se mi fido della gente.. non so dire bugieSmile poi come tutti noi ho sicuramente dei difetti!
[Immagine: dsc0202kt.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio

(12-12-2012, 05:13 )allapazzato Ha scritto:  cavolo, non pensavo che gia nel 96 ci fosse birra artigianale a palermo!
palermo ti manca quando non ci stai, il problema è starciBig Grin

ah riesanu si? ho il lato di mio padre di mazzarino Big Grin

Chiedi da "bel epoque" via d'Amelio angolo via ammiraglio Rizzo. SmileRicordo ancora la bottiglia da 0,50 cl con tappo meccanico, schiuma pannosa consitente e colore non particolarmente limpido... Boccale Prosit e ... abbasso i gorgogliatori! Tongue

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio

(30-12-2011, 08:08 )Thico Ha scritto:  Ico, 50 anni, abitante a Milano, ma per motivi di lavoro stazionante in permanenza in un paesino perso nel nulla tra Venezia e Treviso dove, grazie alla lontananza di moglie e figli, posso allargarmi con pentole e fermentatori.

Nella vita seria (cioè mai) mi occupo di automazione e robotica, mentre nel tempo libero ho scoperto la passione per lo zen e l'arte della birra. Nel senso che sono convinto che fare una cotta è qualcosa di molto simile a un rito demiurgico che purifica l'anima con aromi di malto e luppolo.

Ho la passione delle birre belghe, anche se ultimamente sto esplorando l'orizzonte delle produzioni albioniche e irlandesi.

Durante le cotte la mia casa è sempre aperta per chiacchere, miscele di esperienze, e assaggi dei riti brassicoli precedenti, quindi non siate timidi.

Thico

ciao! paesino che porta il nome di ?! Smile Io sono di Portogruaro (o meglio tra i 3 birrificatori due di noi siamo di Porto, uno di Arona).

provenienza: 2 di Portogruaro (tra cui io che scrivo più spesso) ; Arona.
occupazione: 3 studenti al VI anno di medicina a Trieste;
prima cotta: novembre 2012;
interessi: musica, fotografia, giardinaggio, lettura
birra preferita: Gulden Draak
ultima cotta: 2 settimane fa, la strong ale, mr malt
Cita messaggio

Occupazione: Dirigente pubblica amministrazione
Passioni: Scrittura (poesie, racconti, romanzi, testi teatrali), cinema (dall'altra parte della cinepresa qualche anno fa), fotografia, cucina, lettura.
prima cotta: a dodici anni, ma lei non mi filava
seconda cotta: una Pale Ale tre anni fa
Birre preferite: bionde, rosse, scure...

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio