11-12-2012, 12:24
Da ciò si può sfatare la diceria che la birra fà ingrassare!. Grande Beelster, continua così! Fare e bere (moderatamente) birra gratifica e rende felici
(10-12-2012, 10:02 )Miciospecial Ha scritto: Complementi per l'idea. In questo forum ho trovato gente davvero in gamba, disponibile e simpatica. Conoserci meglio è anche un modo per approfondire un'amicizia realmente spontanea e disinteressata.
Bevvi la mia prima birra artigianale proprio a Palermo nel 1996, città in cui ho vissuto per 10 anni e che vanta una bella tradizione birraia e culinaria (!!!). Non ti nego che mi manca molto... un abbraccio, Luca.
(12-04-2012, 07:47 )toscanos Ha scritto: Ciao tutti
Occupazione: impiegato MiBAC.
Interessi: Informatica, lettura, musica,nuoto e naturalmente homebrewing.
Prima cotta : ottobre 2011.
Birra preferita: chouffe.
Odio: chi è sempre incazzato e chi corre come un matto.
(12-12-2012, 05:13 )allapazzato Ha scritto: cavolo, non pensavo che gia nel 96 ci fosse birra artigianale a palermo!
palermo ti manca quando non ci stai, il problema è starci
ah riesanu si? ho il lato di mio padre di mazzarino
(30-12-2011, 08:08 )Thico Ha scritto: Ico, 50 anni, abitante a Milano, ma per motivi di lavoro stazionante in permanenza in un paesino perso nel nulla tra Venezia e Treviso dove, grazie alla lontananza di moglie e figli, posso allargarmi con pentole e fermentatori.
Nella vita seria (cioè mai) mi occupo di automazione e robotica, mentre nel tempo libero ho scoperto la passione per lo zen e l'arte della birra. Nel senso che sono convinto che fare una cotta è qualcosa di molto simile a un rito demiurgico che purifica l'anima con aromi di malto e luppolo.
Ho la passione delle birre belghe, anche se ultimamente sto esplorando l'orizzonte delle produzioni albioniche e irlandesi.
Durante le cotte la mia casa è sempre aperta per chiacchere, miscele di esperienze, e assaggi dei riti brassicoli precedenti, quindi non siate timidi.
Thico