Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mi aprima birra

buona sera, Oggi ho preparato la mia prima birra la Muntons Connoisseurs Wheat. Ho utilizzato 800 gr di zucchero bianco e 450 gr zucchero di canna filippino ( molto profumato). Densità iniziale 1050°... ma ho messo piu zucchero che succede?
Cita messaggio

Ciao! benvenuto!
dovrebbe aumentare semplicemente di grado alcolico
Cita messaggio

(11-12-2012, 09:24 )giusinchi80 Ha scritto:  buona sera, Oggi ho preparato la mia prima birra la Muntons Connoisseurs Wheat. Ho utilizzato 800 gr di zucchero bianco e 450 gr zucchero di canna filippino ( molto profumato). Densità iniziale 1050°... ma ho messo piu zucchero che succede?

aumentando lo zucchero la densità iniziale e piu alta e avrai una birra con piu grado.
Ma utilizzando solo zucchero avrai una birra secca e senza corpo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Quoto Toscanos. La prossima volta sostituisci parte dell zucchero con estratto di malto avrai un risultato molto più apprezzabile.
Cita messaggio

ok... grazie mi consigliate quale prodotto devo usare ? per la mia prossima birra ?

grazie
Cita messaggio

Malto secco o liquido. Puoi usarlo dal minimo 30 al 100%
Cita messaggio

(12-12-2012, 09:40 )giusinchi80 Ha scritto:  ok... grazie mi consigliate quale prodotto devo usare ? per la mia prossima birra ?

grazie

estratto di malto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

ragazzi... grazie per i consigli, ma per quanto tempo deve restare nel secondo fermentatore?
grazie
Cita messaggio

finchè la gravità è stabile per 48 ore
Cita messaggio

(17-12-2012, 06:07 )giusinchi80 Ha scritto:  ragazzi... grazie per i consigli, ma per quanto tempo deve restare nel secondo fermentatore?
grazie

dopo 5 giorni misura la densità finale e se e ok imbottiglia

Ciao e Prosit

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)