Discussioni: 3
Reputazione:
0
grazie!! ancora Grazie!!... ultima domanda non vi "stresso piu".. :-P voglio costruire un piccolo impianto max 30 litri!! dove posso iniziare studiare? o meglio avete consigli file pdf ecc..?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(17-12-2012, 07:37 )giusinchi80 Ha scritto: grazie!! ancora Grazie!!... ultima domanda non vi "stresso piu".. :-P voglio costruire un piccolo impianto max 30 litri!! dove posso iniziare studiare? o meglio avete consigli file pdf ecc..?
impianto All grain? intendi?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(18-12-2012, 02:45 )giusinchi80 Ha scritto: un impianto tipo herms!!
se cerchi su google, su quel tipo d'impianto, trovi
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
non ho trovato molto in italiano, quello che trovo non è una vera guida ma forum che non descrivono bene!!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Buona sera ragazzi! è passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto la mia prima birra!! il colore la schiuma il sapore è ok, ma non ha molto gas!! è normale?
grazie
Reputazione:
32
(13-01-2013, 07:31 )giusinchi80 Ha scritto: Buona sera ragazzi! è passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto la mia prima birra!! il colore la schiuma il sapore è ok, ma non ha molto gas!! è normale?
grazie
un mese e poco aspetta, ai fatto il priming? e quanto di zucchero?
Ciao e Prosit
Reputazione:
0
ciao toscanos! si fatto come da manuale con il dosatore ho messo lo zucchero giusto nelle bottiglie da 33!! comunque è molto buona!! prossima settimana provo con la belga ma devo ordinare gli ingredienti!! ;-)
Reputazione:
32
(14-01-2013, 07:57 )giusinchi80 Ha scritto: ciao toscanos! si fatto come da manuale con il dosatore ho messo lo zucchero giusto nelle bottiglie da 33!! comunque è molto buona!! prossima settimana provo con la belga ma devo ordinare gli ingredienti!! ;-)
allora, devi solo aspettare, mettendo con il dosatore sarà gasata di più dello stile previsto. La prossima volta ti consiglio di buttare il dosatore e fare il priming
Ciao e Prosit